Il Collegio 7 è giunto alla sua penultima puntata dopo averci raccontato un viaggio nel passato, precisamente nel 1958. L’avventura dei collegiali nel Convitto Regina Margherita di Anagni sta ormai per concludersi, dopo aver imparato a vivere e studiare come accadeva in passato. La loro esperienza è stata supportata dagli insegnanti, con diverse new entry, e dalla presenza dei due governanti: Lucia Gravante e Matteo Caremoli. Conosciamo meglio il Signor Sorvegliante.

Il Collegio 7: il format

Il format prevede che un gruppo di adolescenti si separino per un paio di mesi da familiari, cellulari e social network per vivere nell’epoca in cui l’edizione è ambientata. I ragazzi entrano nel collegio con lo scopo di conseguire il diploma di licenza media, abbandonando gli abiti borghesi per indossare le divise ufficiali.

Il regolamento del collegio è molto severo e la trasgressione comporta delle punizioni assegnate dal preside in proporzione alla gravità del gesto compiuto. Si passa quindi da un semplice provvedimento punitivo all’isolamento per diverse giornate fino
all’espulsione dal reality. Al termine del corso gli allievi devono sostenere un esame sulle materie imparate durante il periodo di studio.

L’esame si articola in una fase scritta seguita da una orale. La prima parte prevede un tema di italiano e una prova di matematica della durata di un’ora ciascuno. Durante l’orale i collegiali risponderanno a quesiti sulle materie studiate durante il loro percorso. I due migliori studenti de il Collegio riceveranno, inoltre, un premio supplementare.

Il Collegio 7: chi è Matteo Caremoli?

Matteo Caremoli interpreta il ruolo del Signor sorvegliante ne Il Collegio 7. In molti avranno notato che in passato ha partecipato a diversi programmi e film. Matteo è nato il 20 settembre 1971 a Milano e non è un volto nuovo nel mondo dello spettacolo, dove ha
mosse i primi passi nel 1996.

Leggi anche: Il Collegio 7, chi è la voce narrante della nuova edizione

Ha studiato recitazione presso il teatro obliquo diretto da Durshan Savino Delizia, ma ha svolto anche il ruolo di improvvisatore e cabarettista Per quanto riguarda il piccolo schermo ha preso parte a Deal with it, Lo scherzo perfetto, Lucignolo 2.0. Nel 2018 ha partecipato alla dodicesima edizione di Scherzi a parte e ha realizzato diversi spot pubblicitari.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Lidia Carew: età, marito e lavoro nella realtà

Ha preso parte anche ad alcuni film e documentari, ed è stato interprete di web serie come Il racconto di Marco, Never Whistle Alone Storie di Spogliatoio ed Estremi Rimedi. Vanta alcune esperienze teatrali di successo quali Sogno di una notte di mezza estate, Caligola Terrore, Miseria del terzo Reich e La locandiera e dal 2004 insegna recitazione. L’attore mantiene la massima riservatezza su tutto ciò che riguarda la sua vita privata e sentimentale, pertanto non si hanno informazioni in merito.