Lo sapevate che la nota cantante delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena ha una sorella più giovane di lei chiamata Clarissa? Dai profili social si può notare quanto siano inseparabili e che il loro rapporto va ben oltre al legame di sangue. Ma cosa sappiamo della più piccola di casa? Conosciamola più da vicino.

Clarissa D’Avena, qualcosa di lei

Nonostante Cristina D’Avena abbia già 56 anni compiuti, rimane uno dei principali simboli non solo di bellezza e sensualità, ma anche di voce incredibile. Infatti, la cantante la conosciamo per aver cantato numerose sigle dei cartoni animati. In pochi sanno però che ha una sorella più piccola chiamata Clarissa.

La minore ha ben 10 anni in meno della sorella, anche se entrambe dimostrano di essere molto più giovani. Clarissa è classe 1974 ed è nata a Bologna dove ha vissuto per tutta la sua infanzia e adolescenza. Anche lei, come la sorella, ha qualche esperienza nel mondo della musica anche se poi si è dedicata ad altro.

Infatti, ad oggi, svolge il ruolo di addetta stampa per sua sorella e per altri artisti. Quando era più piccolina ha cantato nel coro dello Zecchino d’Oro, ma possiamo dire che non ha proseguito come sua sorella.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato in carriera Cristina D’Avena: cifre da capogiro

Vita privata di Clarissa D’Avena 

Clarissa D’Avena è una donna molto riservata che, proprio come sorella, cerca di tenere protetta la sua vita privata. Le due sorelle hanno un rapporto molto unito e complice, nonostante i dieci anni di differenza e anche sui social non perdono occasione per scambiarsi dediche molto dolci e affettuose.

La sorella minore ha dichiarato in alcune interviste che Cristina le ha fatto come da mamma e se la ricorda durante i primi giorni di scuola, sia all’entrata che all’uscita. Il successo della maggiore è arrivato quando Clarissa stava passando dalle scuole elementari alle medie e ricorda come tutti i suoi compagni le chiedevano un autografo. E’ sempre stata molto orgogliosa di Cristina.

Nel periodo in cui erano uscite le sigle de I Puffi e di Kiss Me Licia, Clarissa non faceva altro che ascoltarle ripetutamente e cantarle in ogni momento della giornata. Ora invece, se le sente anche solo per puro caso, cambia stanza.

Leggi anche: Cristina D’Avena si è rifatta? La verità

Della sua vita amorosa non sappiamo nulla se non che durante l’adolescenza aveva chiesto aiuto ad Alberto Castagna per riconquistare un suo ex che però non aveva accettato di ritornare con lei. La morte del padre, avvenuta nel 2008, è stato un evento che l’ha segnata nel più profondo e che ancora oggi non è riuscita a superare.