Un bando per assegnare posti per la sosta di imbarcazioni e natanti presso l’arenile di Atrani. A promuoverlo l’ente, che stabilisce tempi e cifre. Il termine per la presentazione delle domande è il 5 giugno alle ore 12. La formazione delle graduatorie al palazzo comunale due giorni dopo. I dettagli.

Il Comune di Atrani procedere alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di boe per ormeggio per la sosta di imbarcazioni e natanti presso lo specchio d’acqua per la stagione 2023.

La procedura è finalizzata ad acquisire le richieste da parte degli utenti di assegnazione per la formazione della graduatoria. L’effettiva assegnazione è subordinata alla materiale realizzazione degli ormeggi nello specchio acqueo comunale dalla ditta concessionaria. In caso di ritardi o difficoltà di realizzazione, infatti, l’ente si riserva di non assegnare materialmente i posti.

La durata prevista dell’assegnazione è compresa tra il primo giugno e il 30 settembre del 2023. Ma, come precedentemente illustrato, potrebbe subire anticipazioni o ritardi. Avvisi nel merito saranno diffusi in tal senso dall’ente, che ha pubblicato sul sito istituzionale l’avviso.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica. Per accedere al servizio è necessario autenticarsi tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità) al link indicato sulla home page del sito istituzionale.

Sono 22 i posti disponibili. Nel caso in cui le domande siano eccedenti i posti disponibili, gli spazi verranno assegnati tramite un pubblico sorteggio, che si terrà presso il palazzo comunale il 7 giugno alle ore 10.

Possono presentare domanda persone fisiche residenti nel comune di Atrani (Tip.1 e 2), persone fisiche con residenza e proprietarie di abitazione ubicata nel territorio di Atrani o intestatarie di un contratto di locazione/comodato d’uso gratuito per uso abitativo regolarmente registrato, ma sprovviste dell’effettiva dimora abituale sul territorio comunale (Tip.3), persone fisiche che non hanno residenza ma sono proprietarie di abitazione o intestatarie di un contratto di locazione/comodato d’uso gratuito per uso abitativo regolarmente registrato. Infine, persone fisiche o giuridiche con sede legale ed operativa nel Comune di Atrani da almeno 3 anni (Tip.5).

Tutti gli assegnatari devono provvedere, entro 7 giorni dall’assegnazione dei posti, al pagamento del canone stagionale relativo alla tariffa di ormeggio, così come segue.

Assegnatari rientranti nella Tipologia 1, 2 e 3 = 500,00 euro
Assegnatari rientranti nella Tipologia 4 = 900,00 euro
Assegnatari rientranti nella Tipologia 5 = 1.300 euro

Sono, inoltre, in via di completamento i lavori al pontile per l’attracco della Tra.Vel.Mar: nei prossimi giorni si dovrebbe procedere al collaudo. Leggi qui l’approfondimento.