L’estate amalfitana continua all’insegna della grande musica e del divertimento, con gli appuntamenti dell’Amalfi Summer Fest, promosso dall’amministrazione comunale.

Mercoledì 3 agosto alle ore 21.30 Joe Bastianich & La Terza Classe a suon di bluesgrass faranno danzare e cantare tutta Piazza Municipio, grandi e piccini.

Questa inaspettata collaborazione tra Bastianich e La Terza Classe nasce nel 2013 con l’incontro nel programma di Sky Arte “On the road” condotto dallo stessp Bastianich.

Il punto di incontro tra queste due realtà è stato sicuramente l’amore che Bastianich nutre per la musica rock, soul e il folk americano.

Questi grandi artisti, uniti dall’amore per la musica, hanno coronato questa amicizia e collaborazione con l’album “Goodmorning Italia”, uscito lo scorso giugno.

L’album è una storia di alte e bassi che vede l’armoniosa unione tra il folk, il bluegrass statunitense e la tradizione partenopea.

Il merito della Terza Classe sta proprio in questo: saper legare la propria tradizione, la propria terra d’origine con l’ispirazione artistica.

In questo album sono presenti due capolavori: “Fall Between” e “This Good Man”, primo singolo, scritto da Joe e arrangiato dalla Terza Classe.

Il sindaco Daniele Milano è entusiasta di ospitare questi artisti unici, sottolineando come questa sia l’occasione anche per visitare il Museo della Bussola e il suo nuovo allestimento:

Sarà un concerto dalla forza dirompente, che catturerà tutto il pubblico di Amalfi, anche i più giovani. Dopo le atmosfere raffinate di Amalfi in Jazz, prosegue la grande musica d’autore – afferma il sindaco Milano –. “Siamo felici di poter ospitare Joe Bastianich e La Terza Classe. Conoscendo la grande predisposizione di Joe anche per l’enogastronomia e il food, siamo convinti che saprà apprezzare le bellezze di Amalfi e le grandi tradizioni culinarie della nostra terra. Il concerto sarà l’occasione, inoltre, per tutti i turisti e per i nostri ospiti, di scoprire e lasciarsi avvolgere dalla meraviglia del nuovo allestimento del Museo della Bussola appena inaugurato, tra reperti archeologici, pergamene, monete e Tabula de Amalpha, all’interno di uno dei monumenti simbolo di Amalfi, l’Antico Arsenale della Repubblica Marinara”.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.