Due nuovi bandi per l’erogazione di aiuti in favore di imprese e enti pubblici per un importo complessivo di 310mila euro. I nuovi aiuti dopo lo stanziamento di 100mila euro per la creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole nei territori. I dettagli.

Il Gal, Gruppo di Azione Locale, ha diffuso l’istituzione di due nuovi bandi da 210mila euro in favore di micro e piccole imprese ed enti pubblici. Nel dettaglio:

Aiuto all’avviamento d’impresa per attività extra agricole nelle zone rurali”,  che prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di 40mila euro in favore di microimprese e piccole imprese.

Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”, che prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di 150mila euro in favore degli enti pubblici, in forma singola o associata, dell’area del Gal Terra Protetta.

Questi bandi si sommano a quello già diffuso dello scorso 22 dicembre, in favore di imprenditori agricoli che operano nelle aree rurali del territorio del Gal Terra Protetta. Ne abbiamo discusso qui.

La mission è – attraverso aiuti corposi alle imprese – rilanciare l’economia del settore primario nelle province di Napoli e Salerno. È necessario tramutare le urgenze in opportunità.

Le domande di sostegno sono aperte. I soggetti interessati potranno fare domanda entro le ore 15 e 30 del 20 febbraio 2023.