Aiuti per un importo complessivo di 100mila euro in favore di imprenditori agricoli che lavorano nelle aree rurali del territorio del Gal Terra Protetta. È aperto da pochi giorni il bando per la creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole nei territori. I dettagli.

Si è tenuto il 12 dicembre scorso un incontro di animazione territoriale a Pimonte. A promuoverlo il Gal (Gruppo d’azione locale) Terra Protetta, al fine di illustrare a tutti gli interessati le opportunità derivanti dai nuovi bandi in pubblicazione previsti nella strategia di sviluppo locale.

Una giornata ricca di spunti di riflessione: si è potuto discutere sulle iniziative presenti e future per dare slancio ai territori interni. L’incontro si è svolto nell’ottica del nuovo ciclo di programmazione 2023-2027.

La mission è – attraverso aiuti corposi alle imprese – rilanciare l’economia del settore primario nelle province di Napoli e Salerno. È necessario tramutare le urgenze in opportunità.

Guarda in questa direzione il bando, aperto lo scorso 19 dicembre, che prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di 100mila euro in favore di
imprenditori agricoli operanti nelle aree rurali C e D e, nello specifico, nel
territorio del GAL Terra Protetta.

I soggetti interessati potranno presentare le Domande di Sostegno a partire dalle ore 15 e 30 del 19 dicembre ed entro il termine ultimo fissato alle ore 15 e 30 del 20 febbraio 2023.