Sono iniziati i lavori per la realizzazione degli impianti di illuminazione del tratto che da Vietri conduce al Santuario dell’Avvocatella. L’impegno del sindaco De Simone. Questioni aperte: dal manto stradale alla videosorveglianza e l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Il lavoro del Comitato Civico della frazione Dragonea. I dettagli.

Prendono il via i lavori per illuminare la Sp75 Avvocatella. Il tratto di competenza del comune di Vietri sul Mare sarà infatti ben presto dotati di impianti di illuminazione moderni, che renderanno maggiormente sicura la tratta. Negli anni l’indirizzo è balzato alla cronaca per una lunga serie di problematiche delle quali si sono interessate sia l’ente comunale di Vietri sul Mare che la Provincia, ognuno per le proprie competenze.

Resta infatti una questione ancora irrisolta quella del ripristino del manto stradale, che presenta diverse falle e buche in più punti. Il 9 marzo scorso si è aperta una voragine. Una falla nella condotta idrica sulla Sp75 che conduce al Santuario Avvocatella. La perdita ha portato al cedimento di parte del muro nel dirupo sottostante. La situazione è stata ripristinata nei giorni successivi.

Sono inoltre frequenti i roghi di rifiuti. L’ultimo all’altezza della grotta del Mulino. Le fiamme hanno espulso nell’aria rifiuti e altri materiali. Una situazione preoccupante alla quale si potrebbe metter fine installando nell’area un impianto di videosorveglianza che permetta di punire i colpevoli.

Queste le parole del Comitato Civico Dragonea, che da anni si batte per il benessere dei quartieri.

Cari amici siamo profondamente entusiasti di annunciare l’inizio dei lavori che porteranno all’illuminazione del tratto vietrese della Sp75 Avvocatella. Un impegno del nostro sindaco De Simone che finalmente sta per diventare realtà. Non lo possiamo nascondere questo entusiasmo dopo anni di battaglie e di sollecitazioni. Questa è l’attenzione giusta per il territorio. Grazie di cuore per l’impegno. Avanti tutta. Una luce in fondo al tunnel c’è“.