Sostenibilità ambientale e risparmio energetico: sono queste due delle principali priorità dell’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giovanni De Simone. In questa ottica s’inserisce l’intervento cominciato in queste ore della sostituzione dei corpi illuminanti a Vietri capoluogo ed in tutte le frazioni, per un investimento totale di € 1.100.000 al netto dell’Iva ed in modalità di project financing ad iniziativa privata.

All’amministrazione comunale di Vietri sul Mare il solo onere di un canone fisso annuo di € 300.000 nel quale è inclusa la manutenzione degli impianti ed il costo forfettario della spesa elettrica.

In questa maniera si è raggiunta la giusta quadra tra il soddisfacimento delle esigenze della collettività, la conformità alle norme ambientali, il rispetto della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza, il risparmio e l’efficientamento energetico.

L’intervento consente, infatti, anche il censimento dell’intero impianto, la riqualificazione urbana e l’applicazione di sistemi intelligenti per la gestione del servizio di illuminazione pubblica.