Divieto di sosta 0-24 sulla ex Strada Statale 18 a Vietri Sul Mare, non distante dall’abitato di Molina.

E’ quanto stabilito dal Comune in un’apposita ordinanza firmata dal dirigente del settore vigilanza.

L’esigenza di istituire il divieto nei pressi della stazione Q8 di Molina è nata per vari motivi: molto frequenti, infatti, sembrano essere stati gli episodi di sosta selvaggia che hanno riguardato questo tratto di strada, accrescendo, ovviamente, i rischi per gli automobilisti.

Purtroppo, la presenza di veicoli in sosta lungo questo tratto di strada, senza il rispetto della normativa vigente, non crea, semplicemente, problemi dal punto di vista “estetico”.

Numerosi, come si evince dall’ordinanza, sono stati, infatti, i rischi per la viabilità nati proprio dalla presenza di veicoli – ed in particolare camion – lungo un tratto di strada che già di per sè risulta particolarmente trafficato.

Anche nel recente passato, seppur da un differente punto di vista, si è molto discusso relativamente alla sicurezza di questo tratto di strada, con i comitati in prima linea nel richiamare le istituzioni competenti ad accrescerne la sicurezza.

E numerosi sono stati anche gli incidenti, anche mortali, che hanno coinvolto automobilisti e motociclisti in transito lungo la statale che da Vietri conduce a Cava.

Non soltanto a Molina di Vietri, ma anche nelle zone immediatamente limitrofe, sempre sullo stesso tratto di strada, si sono riscontrati non pochi incidenti, anche e soprattutto nelle ultime settimane, quando la problematica è stata inevitabilmente amplificata dal maltempo.

L’ultimo di questi, poco dopo l’Hotel Lloyd’s Baia verso Salerno, si è verificato domenica scorsa, quando un auto ha rischiato di precipitare sfondando la ringhiera di contenimento.