Arrivano buone notizie in termini di viabilità in Costiera Amalfitana e per la precisione dal comune di Furore.

Il “paese che non c’è”, infatti, disporrà per la prima volta degli ausiliari del traffico che saranno presenti sul territorio comunale nell’ambito del programma di decongestionamento del traffico in Costa d’Amalfi.

Gli “Angeli della Strada” sono stati voluti dal primo cittadino di Furore Giovanni Milo che ringrazia la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi e la Regione Campania che ha celermente condiviso le istanze presentate dal comune costiero.

Si tratta di una notizia di fondamentale importanza per Furore, dal momento che anche il tratto di Statale Amalfitana che ricade nel comune dipinto presenta delle criticità a livello di congestionamento del traffico stradale.

Si attendono dunque ulteriori notizie da parte della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi riguardo il problema viabilità. Il fatto che il comune di Furore abbia la sua postazione fa ben sperare che a breve saranno comunicati tutti gli altri punti critici in cui saranno posizionati gli “Angeli della Strada”.

Nell’attesa iniziamo a segnalare le prime criticità legate al traffico nel tratto di Statale ricadente a Minori, in zona Marmorata di Ravello e al bivio di Castiglione di Ravello oltre che nella zona di Atrani tra il curvone in zona Maddalena e l’inizio del tratto stradale di Castiglione di Ravello.