Salvatore Maranzano prima di tutto nacque nel 1886 a Castellammare del Golfo e fu ucciso nel 1931 a New York, in quanto era stato propri Meyer Lansky a cercare di organizzare il suo omicidio. Per capire come mai Lansky lo fece uccidere, prima di tutto va detto che si parla di due mafiosi e poi Lansky era alleato con un altro esponente della mafia, ovvero Lucky Luciano e proprio Maranzano cercava da tempo di uccidere Luciano.

Nonostante lo stesso appunto stesse organizzando l’uccisione dell’esponente mafioso, in realtà Lansky lo precedette e lo fece uccidere, e appunto è così che Maranzano morì nel 1931. Precisamente Maranzano era un mafioso di origini italiane che però visse tantissimi anni della sua vita in America e fece parte del gruppo mafioso Cosa nostra che comunque aveva sede negli USA.

Salvatore Maranzano

Salvatore Maranzano sarebbe colui che fu fatto uccidere per volere di Lansky dato che a quanto pare fu proprio quest’ultimo a chiedere ad alcuni killer di organizzare l’omicidio. Il motivo per cui Lansky avrebbe deciso di uccidere l’altro esponente della mafia sarebbe il fatto che si era venuto a sapere che comunque Maranzano voleva uccidere Luciano.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Meyer Lansky che ha ispirato il filmChi era Meyer Lansky

In effetti Luciano era alleato di Lansky e per questo sembra che quest’ultimo avesse fatto in modo, nel 1931, di far uccidere proprio Maranzano. Come già detto poi lo stesso Maranzano fece parte proprio di Cosa nostra, o meglio, del gruppo mafioso che aveva sede non solo in Italia, ma anche negli USA.

Da sommare poi a tutto questo anche il fatto che comunque Lansky, come accennato, era un mafioso che prima si alleò con Luciano e poi, dopo che lo stesso fu arrestato, a quanto pare Lansky cercò di fare affari anche con altri mafiosi.

Il film

Come accennato, fu realizzato un film proprio su Lansky e a quanto pare la pellicola sarebbe stata realizzata nel 2021. Oltre a questo si sa anche che comunque ci sono tantissime persone che sostengono che lo stesso Lansky non solo decise di investire nel settore del gioco d’azzardo, ma anche in quello di alberghi e poi finì in giri come estorsione, droga e altri.

In più va detto che lo stesso Lansky conobbe Luciano dopo che i due si erano picchiati, dato che Luciano aveva chiesto al primo denaro in cambio di protezione e lo stesso Lansky aveva rifiutato. Da quella rissa però i due divennero amici. Insomma, ecco che da lì poi Lansky iniziò a far parte sempre di più della mafia americana.