Una delle voci più importanti e melodiose della storia italiana apparteneva alla bravissima Maria Callas. La donna ha vissuto una vita molto intensa e sicuramente ha raggiunto dei traguardi che molti cantanti possono solamente immaginare. Scopriamo insieme la vera storia di Maria Callas, soffermandoci sulla sua vita privata e sulle cause della sua morte.

La vita privata di Maria Callas

La vita privata di Maria Callas è stata molto interessante, motivo per cui si affronta questo argomento con arguta curiosità. Si dice infatti che l’amatissima cantante ebbe una vita sentimentale davvero molto intensa. Nel 1949 la donna è convolata a nozze con l’imprenditore Giovan Battista Meneghini.

Una grande storia d’amore fu però quella che l’artista visse con Aristotele Onassis, che conobbe per la prima volta a Venezia nel 1957. Fra di loro all’epoca non accadde nulla, ma l’anno dopo si incontrarono nuovamente a Parigi ed è proprio qui che pare che scattò il famigerato colpo di fulmine. L’uomo invitò la donna a trascorrere delle vacanze insieme a lui e fu proprio in questa circostanza che Maria si innamorò del famoso miliardario.

Ti potrebbe interessarePerché Maria Callas e Onassis si sono lasciati? La verità dopo anniLa storia d'amore tra Maria Callas e Aristotele Onassis

A causa di questo sbandamento la donna si allontanò dal marito e i due si separarono negli Anni 60. Per quanto riguarda Onassis invece, fra di loro nacque un flirt che durò qualche tempo o almeno fino a quando la donna non decise di seguirlo in America. Pare infatti che fra loro la storia fosse tormentata ma che in fondo nessuno dei due smise mai di amare l’altro. Pare inoltre che dal loro amore nacque un figlio che purtroppo venne a mancare pochi secondi dopo la nascita.

Le cause della morte di Maria Callas

Maria Calles ha condotto una vita molto interessante, ma purtroppo come tutti questa è terminata con un epilogo davvero spiacevole. Il 16 settembre 1977 la donna è venuta a mancare a causa di un arresto cardiaco. Non si sa per quale motivo, però, per molti non fu questa la causa della morte della donna.

Da sempre si parla di come la talentuosa artista abbia deciso di suicidarsi per porre fine alla sua vita e soprattutto per cercare di sorvolare il fatto legato al fallimento della sua carriera. Con il tempo si è però scoperto che la donna soffriva di problemi di cuore a causa di malfunzionamenti ghiandolari che hanno inciso sulla sua salute. Anche il dimagrimento repentino ha favorito l’indebolimento del cuore e l’utilizzo di molti farmaci per curare l’insonnia non hanno fatto che aggravare questa patologia.