La villa sull’isola di Capri, un tempo appartenuta all’attore e regista italiano Christian De Sica, è stata venduta. Con una storia affascinante e una vista mozzafiato, la proprietà ha una stima di valore di diversi milioni di euro.

Un gioiello dell’architettura caprese

La Lionard Luxury Real Estate, società di intermediazioni immobiliari di lusso, è stata incaricata della vendita della residenza. Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone avevano acquistato questa proprietà nel 1996. La villa, realizzata in pieno stile caprese, si sviluppa su due piani per un totale di 250 metri quadrati. A ciò si aggiunge un grande giardino e una dependance indipendente utilizzata come zona Spa, situata al di sotto di una delle diverse terrazze panoramiche. La vista che si gode da questa proprietà è semplicemente mozzafiato: da un lato l’isola di Capri, dall’altro la baia di Napoli e il golfo di Salerno.

La storia affascinante della Villa Quattro Venti

L’edificio fu progettato tra il 1900 e il 1903 da Elihu Vedder, un pittore e poeta simbolista statunitense. Vedder visse nella villa fino alla sua morte nel 1923. Dopo la sua scomparsa, la Villa Quattro Venti fu venduta al conte Earl Brewster, diventando il luogo in cui lo scrittore D.H. Lawrence lavorò alla stesura del celebre romanzo “L’amante di Lady Chatterley”. Nei decenni successivi, la villa fu frequentata da numerosi altri artisti di fama internazionale.

Un mercato immobiliare in forte crescita

Ti potrebbe interessareCarlo Verdone e Christian De Sica sono parenti? In pochi sanno il motivoCarlo Verdone e Christian De Sica

Jennifer Giraldi, senior partner di Lionard Luxury Real Estate e direttrice nazionale delle vendite, ha evidenziato la crescita della domanda di proprietà a Capri. “Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza. Lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87%”, ha dichiarato Giraldi.

La vendita della villa di De Sica a Capri rappresenta un’ulteriore conferma della forza del mercato immobiliare di lusso dell’isola. Nonostante il prezzo di vendita rimanga un dettaglio riservato, le stime suggeriscono una cifra vicina ai 3 o 4 milioni di euro.

La cifra stimata dimostra come Capri continui ad attrarre investitori disposti a pagare cifre considerevoli per possedere un pezzo di questo paradiso italiano