Claudio Lippi è stato uno dei volti più amati e richiesti degli anni Settanta e la sua carriera è degna di nota e conosciuta a noi tutti. Da diversi anni ormai non lo vediamo più apparire davanti alle telecamere. In una recente intervista al Corriere della Sera ha svelato la motivazione di questa assenza. Scopriamone i dettagli insieme.

Claudio Lippi, qualcosa di lui 

Claudio Lippi nasce nel 1945, più precisamente il 3 giugno sotto il segno dei gemelli. Lo conosciamo per essere stato un noto cantante, conduttore televisivo e radiofonico e produttore discografico. Il suo esordio lo ha avuto come cantante per poi prendere parte nelle tournée teatrali insieme a Memo Remigi. Successivamente, inizierà a comparire in alcune trasmissioni di Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

Negli anni ’70 approda in radio e comincia a condurre alcune trasmissioni sulla Rai. Nel 1980 sarà al timone di un programma di Rai1 che andava in onda nella fascia del preserale. Da questo momento la sua carriera sarà sempre in discesa, fino a raggiungere Buona Domenica. In una recente intervista, ha però dichiarato che questa sua esperienza ha rappresentato la fine del suo lavoro. Ecco le sue parole.

Claudio Lippi non lavora più in televisione dopo l’addio a Buona Domenica. Ecco la verità 

In una recente e lunga intervista al Corriere della Sera, Claudio Lippi ha raccontato tutte le sue vicende lavorative e private, mettendosi a nudo. In questa occasione emerge anche il motivo per il quale non si vede in televisione da ormai diverso tempo. Il conduttore ha raccontato un aneddoto della sua vita privata che lo ha segnato parecchio, non solo emotivamente parlando, ma anche economicamente.

Ha raccontato infatti che suo padre lavorava per un’azienda, ma un giorno si fece manipolare e convincere ad entrare in un affare con un tizio. Peccato che quest’ultimo sia sparito, lasciando un debito enorme sulle spalle del papà. Claudio decide così di accollarsi l’intera cifra e fu la prima volta che capì di aver perso tutto. Venti miliardi di lire da pagare in vent’anni, un’impresa davvero ardua ma che ha portato a termine con successo.

Leggi anche: Le sorelle Selassié e Alex Belli protagonisti del programma di prima serata di Rai1

Poi passa a raccontare un aspetto della sua carriera che gli ha segnato per sempre la fine in televisione. Nel 2006 venne scelto per presentare Buona Domenica, ma solo dopo cinque puntate decise di andarsene. Il motivo? La trasmissione non era più in linea con la persona che era e con le sue ideologie. Claudio Lippi sa cosa ha rinunciato e alla domanda del giornalista che gli ha chiesto se questa sua scelta ha avuto conseguenze, la risposta è stata molto esaustiva.

Leggi anche: Amici, Albe e Serena fanno sul serio: presentazioni ufficiali alle famiglie. Com’è andata

Ha infatti dichiarato che da quell’anno non ha mai più lavorato in televisione. Niente più proposte, niente più lavoro. Poi le reti sono tornate alla ribalta e gli hanno proposto prima di partecipare a L’Isola dei Famosi e poi al Grande Fratello. Ogni volta ha rinunciato, poiché ritiene che non siano programmi adatti a lui.