Se diciamo Valentina Persia ci viene in mente solo risate e puro divertimento. Dal 2015 è diventata persino mamma di due gemellini, nati da una fecondazione in vitro. Purtroppo però, dietro a quel sorriso che fa sorridere, si nasconde una grave perdita, un lutto che è stato difficile da elaborare. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa è accaduto.  

Valentina Persia, qualcosa di lei  

La comica Valentina Persia è famosa in tutta Italia per i suoi ruoli simpatici, comici e divertenti. Nata a Roma il 1 ottobre del 1971, approda in televisione nel 1994 nel programma comico La sai l’ultima e da quel momento è stata inarrestabile 

Molti sono stati i suoi successi e ad oggi è una famosissima cabarettista che vanta di un curriculum di tutto rispetto. Inoltre, si è anche messa alla prova in un reality davvero duro ossia L’Isola dei famosi.  

In questi ultimi anni si è parlato molto di lei per via di un aspetto che l’ha riguardata in prima persona. Nel 2015 infatti, è diventata mamma all’età di 43 anni di due splendidi gemelli chiamati Lorenzo e Carlotta.  

In molti si sono chiesti chi fosse il padre, ma purtroppo non possiamo soddisfare questa curiosità perché è ricorsa alla fecondazione in vitro. Ad ogni modo, forse non tutti sanno che aveva un compagno chiamato Salvatore che è morto prematuramente e che probabilmente sarebbe diventato suo marito. Scopriamo di chi si tratta.  

Leggi anche: Chi è Valentina Persia: marito, figli, carriera, età, vita privata e curiosità

Chi era Salvatore, il compagno di Valentina Persia 

Valentina Persia ha conosciuto un uomo chiamato Salvo, al secolo Salvatore, con cui ha vissuto una storia d’amore intensa, importante e unica. Purtroppo però, dopo quattro anni, l’uomo è venuto a mancare ed è stato proprio per questo che la carriera di Valentina ha subìto una battuta d’arresto. Siamo nel 2004.  

È stato solo grazie all’amico e collega Leo Gullotta che è riuscita ad uscire da questo tunnel fatto di tristezza e sofferenza. Grazie a lui è riuscita anche a tornare sul palcoscenico. 

Salvatore era un architetto di Catania in un paesino di cui non conosciamo il nome. Durante un’intervista, la Persia aveva ammesso che questa storia d’amore era stata bellissima e intensa per un verso e terribile per l’altro. Salvatore era già malato quando ha incontrato Valentina e non ne ha mai fatto mistero.  

Leggi anche: Valentina Persia: i due figli non sono del compagno. La comica racconta la verità

L’uomo ha poi avuto quattro infarti, uno per ogni anno in cui sono stati assieme. L’ultimo però gli è stato fatale. Salvatore poi le avrebbe detto poco prima di morire che anche se sono stati solo 4 anni insieme, sembra che la conoscesse da 80 anni e di amarla come non aveva fatto con nessuna.