Cresce in Costiera Amalfitana il desiderio di rendere sostenibile il turismo attraverso l’installazione di nuove infrastrutture di ricarica elettrica.

Grazie al contratto di sviluppo siglato con INVITALIA e lo sviluppo d’impresa SpA nel 2020 sarà possibile installare 20 colonnine elettriche per auto, bici e moto da Maiori a Positano.

Il progetto sarà reso possibile anche grazie alla collaborazione con DriWe, start up innovativa riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico dedicata all’integrazione fra produzione di energia fotovoltaica e mobilità sostenibile.

Il presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, Andrea Ferraioli ha così dichiarato: Con questo progetto la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi si pone l’obiettivo di fornire servizi sostenibili a chi utilizza auto elettriche. Questo progetto si inserisce all’interno di un generale lavoro di sviluppo e promozione della mobilità eco-friendly su tutto il territorio.”

Attualmente, i dispositivi di ricarica sono presenti a Maiori, Positano, Praiano, Agerola, Tramonti, Ravello, Conca dei Marini, Maiori, Minori e possono gestiti direttamente da smartphone. Attraverso un’apposita applicazione, infatti, è possibile individuare direttamente le colonnine già attive in Costiera ed effettuare la prenotazione da remoto.

A partire dalle prossime settimane, verrà attivato un dispositivo anche a Vietri sul Mare nei pressi del nuovo scalo marittimo di Travelmar a Marina di Vietri.