Una raccolta fondi per l’Emilia Romagna: è l’iniziativa organizzata dall’Associazione Tramonti Nuovi Orizzonti per mostrare una vicinanza fattiva e concreta alle popolazioni colpite dalla tragica alluvione dello scorso maggio.

In cambio delle donazioni, libere e di qualsiasi ammontare, saranno regalate piantine di begonia, ideale per sopravvivere a tutte le temperature e quindi di facile gestione, anche per chi non abbia il pollice verde.

La raccolta sarà soltanto di fondi: quanto a beni di prima necessità, infatti, le donazioni sono state cospicue. Dunque, occorre un contributo monetario alla ripartenza delle attività e alla ricostruzione dei beni mobili ed immobili che sono stati danneggiati dall’alluvione.

Nello scorso fine settimana già c’era stato un primo round di raccolta fondi, che aveva avuto un esito particolarmente positivo, ragion per cui, come organizzazione, abbiamo scelto di riproporlo anche in questo weekend confidando in un ulteriore coinvolgimento dei cittadini tramontani in questa iniziativa di solidarietà con la quale cerchiamo, nel nostro piccolo, di dare un contributo fattivo alle popolazioni alluvionate“, commentano dall’organizzazione.

Non solo i tramontani, ma anche i turisti che in questi giorni sono stati ospiti delle strutture ricettive della città hanno mostrato vicinanza all’iniziativa effettuando delle donazioni.

Domani mattina, dalle 9 alle 12, la raccolta si svolgerà nella piazza centrale di Polvica, nell’area adiacente la Chiesa di San Giovanni. L’iniziativa di solidarietà continuerà anche nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, a Campinola, nell’area del chiosco Il Girasole. Dunque due frazioni importanti del territorio tramontano saranno coinvolte.

Importante oltre al contributo dei cittadini tramontani e dei turisti che hanno compiuto le donazioni è stato anche quello dei Colibrì, che hanno supportato la nostra iniziativa“. Anche i Colibrì, infatti, sono stati da sempre impegnati in iniziative solidali, sia a distanza che sul campo, come accaduto, ad esempio, in seguito all’alluvione di Ischia dello scorso novembre.

Un ringraziamento – hanno proseguito dall’associazione – anche a Don Gianfranco che ci ha fatto utilizzare l’aula annessa alla Parrocchia di San Giovanni, per poter realizzare al meglio la raccolta fondi e custodire le piantine, oltre che di affiggere lo striscione per promuovere la nostra iniziativa, realizzato dalla Stecaplast a cui anche va il nostro grazie“.

Ulteriori informazioni sono disponibili, ovviamente, sui canali social dell’associazione.
Al termine dell’iniziativa sarà pubblicato l’ammontare della raccolta e l’Iban al quale i fondi raccolti saranno inviati.