«Siamo pronti a lavorare per il futuro del nostro paese con umiltà e spirito di servizio». Ad affermarlo è Armando Imperato, sindaco di Tramonti dal 1992 al 1995 e dal 1999 al 2009, che ieri in Comune ha ufficializzato la sua candidatura alla carica di sindaco con la lista civica «Terra Operosa» come il titolo di un libro meraviglioso edito dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana nel 2008, presentando i nomi dei dodici componenti e il programma elettorale.

Non per vezzo personale, ma per tornare a offrire il proprio contributo di esperienze a favore della sua comunità. «Tramonti – afferma Imperato – merita di essere governato con determinazione e competenza, pur nella consapevolezza della complessità dell’attuale quadro socio economico. In questo contesto, l’impegno della nostra lista è rivolto all’affermazione di un modello di sviluppo sostenibile, improntato ai principi di equità, efficacia ed efficienza e volto a promuovere il contesto sociale, culturale e ambientale di Tramonti migliorando i servizi e la qualità di vita dei cittadini».

Così Imperato aggiunge: «“Terra Operosa” intende importare la propria azione politica amministrativa coinvolgendo tutta la comunità e tenendo conto dell’esperienza professionale, pubblica, privata o casalinga dei suoi dodici candidati, che amano e vivono quotidianamente il paese. Persone competenti, empatiche, intuitive, generose e altruiste che sapranno ben dimostrare come sia possibile, a piccoli passi e con onestà, lavorare per il bene di Tramonti. Nella nostra squadra c’è chi ha lavorato già con ruoli di sindaco, vicesindaco, assessore, consigliere comunale e provinciale questo si rivela un elemento di garanzia a cui la comunità non può e non deve rinunciare».

Sul programma elettorale, invece, Armando Imperato sottolinea: «Non è un “libro di promesse elettorali ”, ma l’indicazione di azioni proponibili solo in quanto effettivamente realizzabili in sinergia con le politiche regionali e nazionali. Vogliamo essere estremamente onesti con i cittadini, evitando di fare promesse orientate al solo fine propagandistico. Il nostro piano programmatico vuole essere sostenibile e attento alle reali necessità della comunità e del territorio».

Tramonti operosa

Armando Imperato (candidato sindaco)

Raffaele Arpino
Vincent Citarella
Raffaele Fierro
Anna Gorlini
Valentino Marrazzo
Enzo Pagano
Gianfranco Pelo
Giovanni Ricciardulli
Simone Savastano
Elvira Tagliamonte
Flavio Vitagliano
Giuseppe Vuolo