L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” ha intrapreso un’iniziativa lodevole con il progetto “Adotta un monumento” scegliendo una piccola fontana posta al centro della piazza di Polvica.

Un gesto importante, quest’ultimo, che dimostra l’impegno della scuola verso il miglioramento del proprio contesto urbano.

Gli alunni delle classi III della Scuola Secondaria, sotto la guida esperta dei docenti di arte ed educazione tecnica, hanno avuto l’opportunità di applicare le loro conoscenze in un progetto concreto, che non solo arricchisce il loro percorso educativo ma contribuisce anche al benessere della comunità.

Un’apposita commissione, formata da personale dell’Ufficio Tecnico del Comune e da docenti della scuola, presieduta dal sindaco Domenico Amatruda, si riunirà lunedì prossimo presso la sala consiliare del Comune di Tramonti ed avrà il compito entusiasmante di selezionare il progetto più promettente tra quelli proposti.

Un’attività che stimolerà ulteriormente l’interesse e la partecipazione degli studenti nel vedere le loro idee prendere vita. Questo processo di riqualificazione non è solo un esercizio accademico, ma un esempio tangibile di come l’educazione possa avere un impatto diretto e positivo sull’ambiente circostante, incoraggiando una nuova generazione a essere proattiva nel plasmare il futuro delle proprie città.