Tramonti. Terra Operosa: questo il nome della compagine che accompagnerà la nuova corsa elettorale di Armando Imperato, che con un post Facebook nella serata di ieri ha rotto gli indugi e reso noto il simbolo che sarà sulla scheda elettorale dei cittadini tramontani in occasione della prossima tornata dell’8-9 Giugno.

Già da alcune settimane erano ricorrenti i rumors su un suo ritorno nell’agone politico di cui era già stato protagonista negli anni ’90 e nel decennio successivo. Imperato ha, infatti, guidato il comune montano della Costiera Amalfitana sia tra il 1992 ed il 1995, che per due mandati consecutivi, tra il 1999 ed il 2009.

Imperato si porrà in alternativa alla compagine “Tramonti Democratica”, che oggi è rappresentata dal sindaco Domenico Amatruda e che vede tra gli esponenti di spicco il vicesindaco Vincenzo Savino.

Non solo Tramonti: in Costiera Amalfitana saranno chiamati al voto anche Atrani, Minori, Furore e Vietri Sul Mare.  A poco più di due settimane dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste elettorali, previsto per l’11 Maggio, in tutte le realtà in cui si rinnoveranno i consigli comunali e si eleggeranno i sindaci la campagna elettorale ora inizia davvero ad entrare nel vivo.