É stata un’ edizione davvero appassionante quella del Trail delle 13 Chiese – Tramonti, terza tappa del Circuito Trail delle Contrade, svoltasi ieri nella città dei Monti Lattari.

Si é sfiorata quota 200 atleti alla partenza: quasi cento i bambini presenti nelle competizioni a loro riservate, con una partecipazione di pubblico nutrita.

Lo sport e l’amicizia come sempre hanno trionfato, offrendo un terzo tempo degno di nota, con canti, balli e pasta party, in puro spirito Trail, che é tutt’altro che agonismo esasperato.

Tramontii Un concept di fondo emblematizzato dal vincitore della competizione stesso, Simone Di Mauro, che ha condiviso la prima piazza con Giuseppe Gentile, arrivando sul podio insieme, mano nella mano.

Messaggio, quest’ultimo, rafforzato anche dal terzo classificato Michele Petrone, che é rimasto sbalordito dal percorso e dai tanti tramontani accorsi.

Tra le donne si è confermata in gran forma Annalisa Cretella che si aggiudicata la palma d’oro al femminile. Alle sue spalle, invece, Antonietta Peluso e Laura Delle Donne.

Tramonti

Un ringraziamento è stato rivolto dall’organizzazione a tutti coloro che hanno reso l’evento possibile, in primis il Comune di Tramonti, nella persona del Sindaco Domenico Amatruda e di tutta l’amministrazione, alla Nocera Runners Folgore per il coordinamento e la parte tecnica della manifestazione, al CSI Cava per le gare dei bambini, alla Tramonti Amalfi Coast Trekking, alla Pro Loco Tramonti e alla Acarbio Costiera Amalfitana per l’enorme lavoro svolto durante i mesi di preparazione all’evento, ed ovviamente a tutte le altre associazioni, forze di polizia, sponsor e operatori sanitari il cui supporto è stato fondamentale nell’organizzazione e nello svolgimento dell’iniziativa.