Risolvere le criticità del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana per non danneggiare il comparto turistico campano. È quanto chiede l’europarlamentare di Forza Italia Isabella Adinolfi.

Una denuncia, quella dell’europarlamentare azzurra, giunta in seguito ai disagi verificatisi nel periodo pasquale a causa della sospensione delle vie del mare e della carenza di trasporti su gomma verso la Divina nei giorni festivi.

La situazione di stallo nel sistema di trasporto pubblico, verificatasi in giorni ad alta affluenza turistica, non solo ha arrecato disagio a migliaia di visitatori e cittadini, ma ha anche messo in luce carenze strutturali che non possono essere trascurate in vista della stagione estiva. Il turismo è un pilastro fondamentale per l’economia della Campania e, come tale, richiede una gestione efficiente dei servizi essenziali”, ha sottolineato l’europarlamentare di Forza Italia.

È essenziale – ha aggiunto la Adinolfi – che le istituzioni locali, regionali e nazionali collaborino per garantire che il settore turistico, vitale per l’economia della nostra regione, non solo sia preservato, ma anche valorizzato e promosso attraverso servizi che ne esaltino la qualità e l’accessibilità. Investire nel miglioramento del trasporto pubblico è un passo fondamentale in questa direzione. Fornire gli strumenti per rendere sempre più attrattivo il territorio deve essere l’obiettivo di tutti“.