Quando si fondono in un contesto meraviglioso come quello di Atrani il gioco natalizio più iconico della tradizione napoletana, uno scrittore ed umorista d’eccezione, una cornice incantata e la musica dal vivo, il divertimento è, senz’altro, assicurato.

Una tombolata imperdibile quella che si terrà domani, giovedì 28 dicembre, a partire dalle ore 20 in piazza Umberto, che unisce alla classica estrazione dei numeri dal “panariello” tutta la suggestione della musica e della cultura partenopea. Conduce la serata Amedeo Colella, che coinvolgerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei numeri fortunati e, allo stesso tempo, alla riscoperta di storie ed aneddoti del nostro patrimonio culturale.

Ad accompagnare i “paraustielli” di Colella la musica del maestro di posteggia Francesco Cuomo e la partecipazione straordinaria di Elena Vittoria.

Amedeo Colella è uno scrittore, storico ed umorista napoletano. Dopo aver lavorato come ricercatore per ventiquattro anni in un centro universitario di ricerca informatica, a 50 anni ha svuotato i cassetti e ha provato a vivere di cultura, di scrittura, di bellezza (quella di Napoli).

Cura attualmente sull’emittente partenopea Canale 21 una divertente rubrica dal titolo “Nisciuno nasce ‘mparato”, che spiega, con semplicità ed ironia, il significato di detti ed espressioni, celebri e non, della lingua napoletana di cui è un indiscusso cultore.