Ritrovato in un canalone pitbull disperso a causa della frana. È accaduto ieri mattina ad Ischia. L’animale, ritrovato dai volontari del Laai, è stato curato alla zampa per poi essere riaffidato alla propria famiglia, finalmente ricongiunta. Lo racconta Fanpage.

Si era nascosto per diversi giorni all’interno di un canalone, per trovare protezione e riparo a seguito degli eventi franosi che hanno sconvolto l’isola di Ischia. Infreddolito e spaesato, Thor – questo il nome del cagnolino –  ha lottato quattro giorni tra il freddo e le intemperie. Il cane, rifocillato e curato, è stato già riportato ai propri familiari.

Lo hanno ritrovato i volontari della Laai, la Lega Animali & Ambiente delle Isole del Golfo, dopo la segnalazione di due residenti, che avevano notato il cane sofferente. Era Thor, il pitbull che viveva con la propria famiglia non lontano dal luogo del disastro su via Celario.

I volontari lo hanno raggiunto e il cane, seppur impaurito, si è lasciato andare alle braccia dei volontari. I suoi familiari erano riusciti a mettersi in salvo, ma le fasi concitate di quei momenti hanno fatto sì che Thor si perdesse.

Nonostante le ferite, una delle quali ad una zampa, Thor è rimasto nel canalone per diversi giorni, in attesa che qualcuno lo trovasse. Fin quando non è stato notato da due persone che perlustravano la zona. Affidato al dottor Giacomo Bellezza, referente dell’Asl Napoli 2 Nord, è stato curato per poi essere riaffidato alla propria famiglia, finalmente ricongiunta.