Amalfi. Dopo il primo proficuo anno di operatività, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, indice il rinnovo del Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori.

L’azione, come noto, rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” redatto dal prof. Joseph Ejarque.

Tavolo Comune-Operatori: funzioni e settori

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive: il suo scopo è, infatti, quello di coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere.

L’obiettivo finale è, quindi, quello di incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

Il Tavolo continuerà a riunirsi periodicamente su input del Sindaco e vi parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione in relazione agli argomenti da trattare.

Ricettività alberghiera, di lusso, extra-alberghiera, commercio, ristorazione, servizi turistici: ognuno di questi settori potrà proporre un suo rappresentante.
Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro martedì 30 aprile 2024 al Comune di Amalfi a mezzo PEC, all’indirizzo [email protected], indicando come oggetto “Proposta di designazione per il Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori”.

L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune.