Stasera, 26 giugno, su Canale 5 andrà in onda in prima serata il film Tornare a vincere. Si tratta di una produzione cinematografica molto interessante, che vede schierato un cast di attori d’eccezione, fra i quali non possiamo dimenticare sicuramente Ben Affleck, oltre che Al Madrigal e Brandon Wilson.

Il film, per la regia di Gavin O’Connor, prodotto da Warner Bros, è uscito negli Stati Uniti a marzo del 2020. In Italia sarebbe dovuto arrivare al cinema poco dopo, ma si è deciso che in seguito al lockdown la produzione sarebbe stata resa disponibile soltanto in streaming a noleggio.

La trama del film Tornare a vincere

L’appuntamento quindi con il film Tornare a vincere è per questa sera su Canale 5 all’incirca alle ore 21:30. Si tratta di un film, come abbiamo detto, molto appassionante, che non mancherà di coinvolgere il pubblico.

Infatti la storia che viene proposta è ispirata alla realtà. La trama narra le vicende di Jack Cunningham, un ragazzo che aveva un futuro pieno di speranze. Jack quando frequentava il liceo era una vera promessa della pallacanestro ed era riuscito a conquistare anche una borsa di studio per andare all’università.

Improvvisamente i suoi programmi cambiano e, per motivi che rimangono sconosciuti, decide di allontanarsi dallo sport e rinuncia ad un futuro che avrebbe potuto essere molto brillante. Passano diversi anni, quando ad un certo punto il protagonista si ritrova ad un passo dalla rovina.

Diventa vittima dell’alcolismo, che lo porta anche a porre fine al suo matrimonio. È proprio in questa situazione così tragica che gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di basket del suo vecchio liceo.

Ormai quella squadra era lontana dagli anni di gloria che un tempo aveva portato avanti. Jack non è molto convinto della possibilità di riscatto che gli viene offerta, tuttavia decide di accettare la proposta.

Leggi anche: Tornare a vincere è ispirato a una storia vera: ecco la verità

Il finale a sorpresa del film Tornare a vincere

Le cose vanno molto meglio di quanto si potesse sperare, perché i ragazzi, spinti anche dalla determinazione del protagonista del film, cominciano a fare molti progressi e la squadra ritorna a vincere. È proprio in questo campo che Jack ritorna a trovare le motivazioni che lo possono portare a superare le sue difficoltà.

Leggi anche: Isola dei famosi, i concorrenti avevano il cibo nascosto: la confessione dell’ex naufraga

Il problema è quello di riuscire a vedere quanto questo sarà sufficiente per riempire le sue mancanze e per curare le ferite che fanno parte del suo passato.