È nata poco dopo le 7 e mezza su una nave in navigazione da Ischia per Pozzuoli. È la storia della piccola Luisa, bimba venuta alla luce questa mattina a bordo del traghetto Benito Buono. Lo scafo partito dall’Isola Verde era diretto verso l’approdo flegreo. Lo racconta l’Ansa.

La mamma di Luisa si stava recando, insieme al suo ginecologo, a partorire sulla terraferma, presso l’ospedale. L’imprevisto è accaduto durante la navigazione – intorno alle ore 7 e 30 – subito dopo lo scalo a Procida. La donna ha iniziato ad avere le doglie ed il medico non ha potuto fare altro che farla partorire a bordo.

La piccola sta bene ed attualmente si trova insieme alla madre all’ospedale La Schiana per i controlli del caso. Emozionato il comandante della nave, Giacomo Piro, che ha tagliato il cordone ombelicale. “Siamo ancora attoniti ma felicissimi, questo è un giorno che non dimenticheremo“, ha detto all’Ansa.

Un altro parto in situazioni inusuali è avvenuto lo scorso novembre a Capaccio Paestum.

La donna, dopo la rottura delle acque, stava provando a raggiungere l’Ospedale Santa Maria Della Speranza di Battipaglia, segno che il parto era ormai imminente.

Mentre era in auto, infatti, intorno alla mezzanotte, la donna, che stava cercando di raggiungere il nosocomio di Battipaglia, ha capito che non sarebbe arrivata in tempo. Le mancavano ancora 15 km per arrivare in ospedale, e il rischio per la sua vita e per quella del bambino sarebbe potuto essere grande in assenza di un intervento di sanitari specializzati.

A quel punto, infatti, la donna ha chiamato subito il 118 chiedendo aiuto: sul posto è giunta un’ambulanza rianimativa della Croce Gialla di Agropoli, che ha prestato subito i soccorsi.

La donna è riuscita, così, a mettere al mondo il bimbo, chiamato Joy. Dopo le prime cure del caso, madre e figlio sono stati accompagnati presso l’ospedale Santa Maria Della Speranza di Battipaglia. Leggi qui l’approfondimento.