Stefania Orlando è molto conosciuta nel piccolo schermo. È nata il 23 dicembre del 1962 a Roma. Già quando aveva 18 anni ha preferito lasciare la casa dei genitori per questioni amorose e la conduttrice ha raccontato che all’inizio si è mantenuta facendo la modella e poi svolgendo la professione di agente immobiliare.

Di chi è figlia Stefania Orlando?

In un’intervista, rilasciata subito dopo l’esperienza di Stefania Orlando al Grande Fratello Vip, le è stato chiesto chi avrebbe voluto ringraziare per la sua vita di allora e Stefania Orlando rispose che avrebbe voluto ringraziare i suoi genitori. La Orlando è infatti la figlia minore di Biagina, detta Anna Maria, e di Pietro Romano Orlando.

Si tratta di un noto magistrato della capitale. Molti, facendo confusione sul nome, si chiedono perché Stefania Orlando non porti il cognome del padre. In realtà Romano è soltanto un altro nome di Pietro, il cui vero cognome è Orlando. Quindi, non c’è alcun “mistero” sul cognome di Stefania Orlando, che porta esattamente quello del padre. Ma chi è precisamente il padre di Stefania Orlando? Scopriamone di più su di lui.

Chi è Pietro Romano Orlando, il padre di Stefania

Ti potrebbe interessarePerché Stefania Orlando e Anna Pettinelli sono migliori amiche? La veritàLa grande amicizia tra Stefania Orlando e Anna Pettinelli

Nota è a Roma la carriera del padre di Stefania Orlando, Pietro Romano Orlando. Infatti, è stato un giudice, un professore universitario e un avvocato. Anche lui ha una vena artistica. Infatti, il padre di Stefania , quando era giovane, suonava la chitarra ed era un vero cultore di questo strumento.

Quando la figlia Stefania ha lasciato la casa dei genitori molto giovani, il padre e la madre erano molto preoccupati. Però per fortuna Stefania è riuscita a svolgere con una certa determinazione il lavoro come agente immobiliare ed è riuscita a conquistare il pubblico della TV come conduttrice.

La dedica in onore del padre di Stefania Orlando

Stefania ha un bel rapporto con il padre, al di là delle prime ansie che i genitori hanno avuto quando ha lasciato la casa a soli 18 anni. La testimonianza di un rapporto splendido può essere rintracciata in vari momenti che la stessa Stefania Orlando esprime sui social.

Per esempio, il 19 marzo, proprio in occasione della festa del papà, Stefania ha dedicato al padre un tweet pieno di emozioni. Ha definito il padre con una serie di aggettivi piuttosto particolari, come intelligente, colto, generoso, altruista e simpatico. Ha detto che anche lei ha preso qualcosa da lui, anche se non tutto.