Nasce in Costiera Amalfitana un nuovo progetto sportivo di calcio A5: la Futsal Coast e il Real Sambuco, due formazioni che lo scorso anno hanno militato nei campionati di serie C1 e serie D, si sono unite dando vita all’Amalfi Coast – Sambuco che nella prossima stagione disputerà la C1.

Le due ex società, che spesso nel corso della scorsa stagione si sono spesso allenate insieme, hanno deciso di fondersi per creare un progetto di lungo respiro che potrà garantire ai giovani del territorio un punto di riferimento solido ed affidabile, che abbia la forza di affermarsi in ambito regionale.

Il problema principale riguardo lo sport, in un territorio principalmente votato al turismo come la Costiera Amalfitana, è proprio quello che non si riesce a creare un realtà sportiva solida. La decisione della fusione, dunque, è nata principalmente per permettere a tutti i ragazzi che giocano a calcio A5 di avere una rosa competitiva per tutta la durata del campionato e, ovviamente, anche una società che riesca a seguire passo dopo passo i suoi ragazzi.

Per evitare dunque di perdere tutti i risultati sportivi dello scorso campionato, il Futsal Coast e il Sambuco hanno deciso di mettere assieme i loro uomini e le loro energie migliori per provare a spezzare questo trend. La nuova società militerà dunque in serie C1 con le idee chiare.

Amalfi Coast – Sambuco: la nuova società

Quella dell’Amalfi Coast – Sambuco sarà una società snella e dalla rosa competitiva. In società confermato nel ruolo di Presidente Gennaro De Luise, vice Rosario Cioffi, nel direttivo siederanno Pio Mansi, Raffaele Cioffi e Nicola Mansi che curerà l’ufficio stampa. La guida tecnica sarà affidata a Carlo Ruocco coadiuvato da Antonio Vuolo.

La rosa dei giocatori attingerà sia da quella del Futsal che da quella del Sambuco puntando sull’esperienza dei veterani e sulla freschezza dei tanti giovani che si sono distinti nell’ultimo campionato.