Tre donne, tre amiche, tre artiste di fama internazionale che si uniscono con un unico scopo: promuovere l’arte nel mondo.

Tonia, Adele e Tania sono state le promotrici dell’evento “Il gioco della memoria”, tenutosi ieri a Spoleto, ed organizzato dall’Associazione Menotti’s Art Academy in collaborazione con l’associazione Tatart.

Quest’iniziativa contribuisce a vedere l’arte come espressione d’amore, come mezzo d’unione, come unica possibilità di rinascita e ponte di congiunzione tra tutte le culture e il credo del mondo.

In un mondo che corre all’impazzata, nella frenesia dei giorni che diventano mesi e poi anni, tre donne hanno scelto, letteralmente, di fermarsi per dare “vita” ad un progetto che guardi con uno sguardo profondo a tutto ciò che c’è di bello, vero e realmente importante.

Da questo presupposto, poi, l’idea semplice e “genuina”, di unire tre forme d’arte quali la fotografia, la recitazione e la musica, nell’evento “Tatart”.

Alle 19:00 l’evento culturale incluso nell’ambito della manifestazione dello Spoleto Art Festival ha preso il via con un prefestival: tanti ne sono stati gli ospiti di spessore.

Inoltre, ne “Il gioco della memoria” sono state proiettate fotografie scattate da Adele Filomena, che hanno fatto da cornice a poesie moderne napoletane, recitate dall’attrice Tonia Filomena ed estrapolate dall’ultimo lavoro del noto giornalista Massimo Perrino, dal titolo “Soli”.

Lo spettacolo è stato accompagnato dal virtuoso del violino Loreto Gismondi, dal pianista Giacomo Cellucci, e dalla voce del soprano Tania Di Giorgio presidente del Menotti’s Art Academy.