Accadono anche cose belle e positive lungo la Statale 163Amalfitana. Il nastro di asfalto, tra i più belli al mondo ma anche tra i più problematici a livello di traffico e di sicurezza, è stato protagonista questa mattina di un bellissimo gesto di altruismo.

Gerardo Mansi, Sorvegliante di Anas, era impegnato in un giro di sopralluogo lungo l’Amalfitana quando ha rinvenuto un portafogli smarrito. Il portafogli, sicuramente perso da qualcuno mentre si trovava a piedi o in moto, si trovava lungo l’incrocio tra la SS163 a Ravello ed una strada provinciale.

Mansi ha raccolto il portafogli, contenente circa 210 euro in contanti così come carte di credito e bancomat (la cifra è stata appurata dei Carabinieri) e lo ha prontamente consegnato ai Carabinieri del Comando di Maiori. Saranno ora le forze dell’ordine a rintracciare il proprietario e riconsegnargli il portafogli.

Sono stati tanti i gesti di altruismo che si sono susseguiti negli anni in Costiera Amalfitana negli ultimi anni e che hanno riguardato la consegna di portafogli smarriti. L’epilogo è sempre stato, fortunatamente, positivo. Per merito di tanta brava gente, e con la collaborazione essenziale delle forze dell’ordine, gli oggetti smarriti in Costa d’Amalfi sono stati sempre restituiti ai legittimi proprietari.