Silvia Califano è la figlia di Franco Califano, scomparso il 30 marzo del 2013. Il rapporto tra il padre e la figlia è stato caratterizzato da numerose difficoltà, ma i due sono arrivati in seguito ad una riconciliazione.

Anche se ci sono state delle potenziali occasioni che le avrebbero permesso di guadagnarsi l’attenzione da parte del pubblico, Silvia ha sempre preferito mantenere una certa riservatezza.

Chi è Silvia Califano

Silvia Califano è nata nel 1959 a Milano. È figlia dell’artista Franco Califano e di Rita di Tommaso. La sua infanzia è stata segnata dall’assenza di un rapporto diretto con il padre.

Ti potrebbe interessareFranco Califano, le 10 cose che non sapete di luiCuriosità su Franco Califano

Il loro legame ha attraversato alcune difficoltà, ma, grazie alla determinazione di Silvia, la situazione avrebbe trovato poi una soluzione positiva. Silvia ha portato avanti il suo percorso di studi al liceo artistico e poi ha proseguito la sua formazione alla scuola del Balletto di Roma, approfondendo gli studi a Venezia, a Parigi e a Londra.

Come il padre, anche Silvia ha trovato la sua vocazione nell’ambito artistico, distinguendosi, comunque, maggiormente nel mondo della danza e della moda invece che in quello dello spettacolo televisivo. Nonostante la fama del padre, ha scelto un percorso professionale lontano dai riflettori, dedicandosi alla danza e alla carriera di costumista.

La danza è la sua principale attività professionale. Silvia Califano ha fondato una scuola di danza a Trieste con il nome di Arteffetto. È un’attività professionale che testimonia il forte legame di Silvia con l’arte, un tratto distintivo che sicuramente ha ereditato dal padre. La sua vita privata rimane, però, nel mistero, visto che sono poche le informazioni disponibili al di là del fatto che sia madre di una figlia di nome Francesca, che attualmente avrebbe circa 25 anni.

Il rapporto di Silvia Califano con il padre Franco

Silvia e Franco Califano hanno vissuto un rapporto complesso, con momenti di distanza e riconciliazione. Silvia ha cercato di ricucire il rapporto con il padre, soprattutto dopo l’incontro avvenuto durante il divorzio dei suoi genitori quando aveva 11 anni.

La sua determinazione ha portato a un riavvicinamento, che si è consolidato prima della scomparsa di Franco Califano. Alla morte di Franco Califano, Silvia ha detto di aver ritrovato un legame con il padre.

Silvia ha spiegato di aver iniziato a comunicare con suo padre solo quando ha compiuto 20 anni. Durante i funerali del cantante, che si sono svolti il 30 marzo 2013, la figlia ha detto che, anche se c’era stato affetto reciproco, hanno perso molti momenti importanti della vita insieme.