Il giovanissimo Raffaele Ruocco di Scala ha trionfato nel campionato regionale Libertas di ginnastica ritmica. La performance, andata in scena nel week-end, ha raccolto i pareri positivi della giuria oltre che delle altre atlete in gara. Il commento della direttrice tecnica Rosaria Fiumara.

Applausi a scena aperta. È andata in archivio così, lo scorso 25 marzo, la gara del campionato campano Libertas (Campania) di ginnastica ritmica. L’evento regionale ha visto l’ascesa della stellina Raffaele Ruocco. Il giovane, nativo di Scala, ha esaltato i presenti e gli amanti della disciplina con un’ottima perfomance, che gli ha permesso di posizionarsi sul gradino più alto del podio.

Raffaele, accompagnato dalla collaboratrice Carmen Ruocco, è il primo maschio a gareggiare in pedana nella regione Campania. “È stata una grandissima soddisfazione per noi ma soprattutto una bella dimostrazione che la disciplina è ormai aperta a tutti i generi“, commenta la direttrice della società Ritmica Arbostella 1989 Rosaria Fiumara.

Lo scorso fine settimana c’è stato questo campionato regionale Libertas che rappresenta un grande volano per la promozione della disciplina nei territori. Il primo posto di Raffaele Ruocco ci inorgoglisce così come il risultato di tutte le altre giovani atlete coinvolte“.

Unico maschio di ginnastica ritmica, quest’anno Raffaele Ruocco potrà approfittare del fatto che la società ha inaugurato la prima sede di ginnastica ritmica in Costiera Amalfitana nella palestra dell’istituto comprensivo di Scala.

La società, ben ramificata nel territorio, quest’anno ha spostato le proprie attività nell’auditorium della chiesa del Rosario di Pompei nel quartiere Mariconda nella città di Salerno.

Un risultato che permetterà di diffondere la ginnastica ritmica anche tra i giovani di sesso maschile che vogliono avvicinarsi alla disciplina. In particolare, appunto, in Costiera Amalfitana, proprio grazie all’apertura delle attività nella palestra di Scala. L’auspicio è che Raffaele possa godere di una carriera foriera di soddisfazioni professionali nell’ambito di inclinazione.