Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona è il nome all’anagrafe di Barù e lo conosciamo principalmente per aver partecipato al Grande Fratello Vip. Ma cosa faceva prima di entrare nella casa più spiata d’Italia?

Barù: chi è?

Il nome all’anagrafe di Barù è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona ed è il nipote di un volto noto del piccolo schermo. Ci riferiamo in particolare a Costantino della Gherardesca. Non sappiamo né quando sia nato e né tantomeno Il luogo, si suppone però che la data di nascita sia da collocare negli anni ’80, considerato che ha frequentato la stessa scuola in Svizzera dello zio.

Nel 1995 con la mamma e la sorella si trasferisce in una piccola zona dell’America, Lake Tahoe, tra la California e il Nevada. Durante i suoi studi ha cercato di portare avanti anche l’interesse per lo sport, in particolare per il football e la lotta libera. Il suo curriculum fino ad ora, gli servirà per entrare all’università di San Diego, in cui si laureerà in storia nel 2004.

Che lavoro faceva Barù prima del Grande Fratello Vip?

Come abbiamo accennato poco fa, Barù è il nipote di Costantino della Gherardesca che gli ha trasmesso l’interesse per televisione. Infatti, i due partecipano assieme alla trasmissione Pechino Express arrivando terzi nella gara.

Leggi anche: Amici il Serale: Nunzio viene smascherato da Aisha e Cristian

Successivamente entra a far parte della giuria di una nota trasmissione di cucina, ossia Cuochi e Fiamme in cui ha dimostrato le sue doti culinarie. Siamo nel 2017 e al suo fianco troverà Csaba della Zorza e Simone Rugiati. A metà gioco del Grande Fratello Vip, Barù a dicembre farà ingresso in casa riuscendo ad arrivare alla finale in cui si aggiudicherà il terzo posto.

Prima di questa sua esperienza televisiva Barù svolgeva un lavoro in ambito della enologia, dapprima una passione per poi trasformarlo in lavoro. In particolare se ne appassiona dopo aver fatto un’esperienza di vendemmia presso una vigna. Nel 2007 fa un viaggio in Argentina in cui si trova ad ammirare la meraviglia dei vigneti di cui se ne innamorerà.

Leggi anche: L’Isola dei Famosi: smascherata la naufraga nascosta

Dopo questo primo amore, deciderà di approfondire la sua conoscenza proprio in enologia. Lavora presso delle cantine che producono vini pregiati come ad esempio il Bodega Noemia, il Chianti Senese, il Sassicaia e il Torbreck. Dopo aver viaggiato proprio per ampliare la sua passione per il vino, Barù si dedica anche ai social in cui ha diversi canali che si occupano di food and beverage. Riassumendo l’affascinante toscano dalle origini nobili si occupa di storia ed enologia.