Rosamunde Pilcher è una scrittrice britannica di successo. I suoi romanzi sono noti in tutto il mondo e molti di questi sono stati così apprezzati da diventare dei film. Questo è il caso de Il fantasma di Cassley, pellicola molto amata da chi ama lo stile inconfondibile di questa autrice. Ecco dunque qualche curiosità su questo film.

Rosamunde Pilcher: la trama de Il Fantasma di Cassley

Un bodyguard di nome di Riley Owen ha una missione molto importante per quanto riguarda il suo lavoro. L’uomo infatti ha una cliente, Lady Anjali Cassley, che sembra essere minacciata dalla presenza di un fantasma che non le da tregua. Riley in un primo momento non crede a questa storia, ma decide comunque di accettare questo incarico in quanto è attratto dalla bellezza di questa ragazza.

Come se non bastasse la donna vive in un castello davvero imponente dove è in attesa di risposarsi. In passato Anjali era già stata sposata a purtroppo è rimasta vedova in maniera precoce. Con il passare del tempo ha comunque deciso di sposarsi nuovamente e per questo sta programmando le sue nozze con il migliore amico dell’ex marito.

Ti potrebbe interessareRosamunde Pilcher – Incontro con il passato: trama, cast, attori e location

Si scoprirà poi che, in realtà, la ragazza non ha nessuna voglia di sposare l’uomo e che per far saltare il tutto ha inventato la presenza di un fantasma che la perseguita. Ovviamente i due si ritroveranno a fare i conti con il destino, in quanto finiranno con l’innamorarsi pur non avendo previsto nulla di tutto questo.

Rosamunde Pilcher, il Fantasma di Cassley: le curiosità sul film

Non sappiamo con esattezza quando Rosamunde Pilcher abbia scritto questo romanzo ma il film invece, è stato girato nel 2017. Si tratta di una commedia sentimentale con caratteristiche drammatiche e a tratti fantastiche. La pellicola è diretta da Marco Serafini e vede come protagonisti Claudia Wenzel, Patricia Meeden, Micheal Roll, Martin Gruber, Sima Beatrice Burgin ed André Eisermann.

Il paese che offre la location de il film è invece la Germania, terra dove sono girate la maggior parte delle scene relative ai film di Rosamunde Pilcher. Si tratta di una delle pellicole più apprezzate della scrittrice in quanto offre la possibilità di assistere ad una commedia sentimentale non privandosi dei risvolti crime e fantastici di cui questa si avvale. Ancora una volta il caso permette a due personae in apparenza molto diverse tra di loro di conoscersi e innamorarsi seppur non abbiano previsto questa eventualità per il loro futuro.