Sara, la tredicenne scomparsa pochi giorni fa da Pontecagnano è stata ritrovata.

Da giovedì 2 marzo la giovane ragazza si era allontanata da casa mentre si trovava sulla via verso casa. Dopo essere uscita da scuola, infatti, Sara era scomparsa nel nulla.

I familiari, disperati, avevano immediatamente denunciato la scomparsa della giovane ai carabinieri di Pontecagnano e diffuso sui social le foto della ragazzina, chiedendo a chiunque avesse informazioni di fornirle quanto prima e avvisare al più presto le forze dell’ordine.

Per accelerare il processo di ricerca, anche il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, aveva diramato la notizia chiedendo alla comunità di fare il possibile per ritrovarla quanto prima. Lanzara aveva infatti dichiarato: “La ragazza si è allontanata da casa lo scorso 2 marzo con l’intento di recarsi a scuola, a Pontecagnano. In classe non ha mai messo piede, così è partita la denuncia dei suoi familiari. Invitiamo chiunque ne abbia notizie. Ad avvertire immediatamente le Forze dell’Ordine, con cui anche noi siamo in contatto per seguire le ricerche, con la speranza che si concludano presto e nel migliore dei modi“.

Lanzara aveva poi continuato: “Facciamo il possibile, anche solo condividendo questo ed i post che la riguardano: Sara ed i suoi genitori hanno bisogno di noi”.

Grazie a tutti questi appelli, dunque, Sara è stata finalmente ritrovata. A darne la notizia sempre il sindaco di Pontecagnano che ha scritto: “Finalmente la notizia che aspettavamo: Sara è stata ritrovata. Dalle notizie apprendiamo che sta bene e sta raggiungendo la famiglia. Un sospiro di sollievo per tutti. Grazie a quanti si sono arrivati e hanno contribuito alle ricerche”.