È tutto pronto per una nuova puntata di Reazione a catena, il quiz show di Rai1 condotto da Marco Liorni. Nell’appuntamento di ieri sera, si sono confermati I Dai e Dai come campioni e per chi non avesse seguito la puntata, vi sveliamo che hanno nuovamente vinto. Scopriamo insieme come sono andate le cose.
I Dai e Dai, i nuovi campioni di Reazione a catena
C’è stato un grande cambiamento nel programma di Marco Liorni, Reazione a catena, ove troviamo tre nuovi campioni che si fanno chiamare I Dai e Dai. Il terzetto è riuscito spodestare le campionesse, Le tre e lode, che ricoprivano questo ruolo da ormai due settimane.
La loro impresa era partita il 14 di luglio e si è interrotta nella puntata del 1 di agosto assicurando il posto ai nuovi campioni. Le precedenti campionesse hanno dimostrato molto e sono riuscite a portarsi a casa un montepremi pari a 120 Mila euro. Ora tocca a I Dai e Dai a mantenere vivo l’orgoglio della trasmissione. I nuovi campioni di chiamano Mario, Marco e Simone e provengono dalla Toscana, da Livorno per la precisione.
I ragazzi sono impiegati nel settore dell’informatica e non è la prima volta che partecipano al programma. Hanno dichiarato di aver deciso di utilizzare il nome I Dai e Dai perché si sono allenati parecchio per questa nuova impresa. La prima sera hanno incassato ben 14 parole contro le 9 della squadra avversaria vincendo il titolo di campioni. Ma non solo. Già durante la prima puntata hanno portato a casa il montepremi.
I Dai e Dai continuano a vincere
Il 1 di agosto 2023 I Dai e Dai si sono aggiudicati il titolo di campioni e hanno messo a segno una bella vittoria. Chiaramente prima di arrivare ad eguagliare la grande cifra de Le tre e lode ci vorrà ancora del tempo, ma intere giovani livornesi sono sulla buona strada. Al momento sono riusciti ad intascarsi ben 2063 euro durante la prima serata, mentre nella puntata di ieri sera hanno raggiunto una cifra incredibile.
I Dai e Dai hanno molto da dimostrare e lo hanno mostrato già dalle prime due puntate. Come vi abbiamo accennato poco sopra, per loro è la seconda volta in cui partecipano al programma. Questa volta sono più determinati che mai. Nella seconda puntata invece hanno raccolto ben 14.875 euro per un totale di 16.938 euro in gettoni d’oro.