Minori. Rinnovamento e continuità: questo lo slogan che accompagnerà la campagna elettorale di Andrea Reale, in corsa per il quarto mandato da sindaco dell’Antica Rheginna Minor.

Il primo cittadino di Minori ha presentato questa mattina, in un’intervista rilasciata alla giornalista Rossella Pisaturo nel corso del “Gran Mattino”, programma di informazione dell’emittente radiofonica RCS 75 (già Radio Castelluccio), il programma elettorale che accompagnerà la compagine Via Nova nella corsa elettorale per il turno dell’8-9 Giugno.

Una campagna, quella di Reale, che ha assunto un valore aggiunto in seguito allo stop al limite di mandati per i sindaci di popolazione inferiore a 5mila abitanti. Quella del gruppo di Via Nova sarà la quinta corsa alla guida della città di Minori: tre le vittorie consecutive, nel 2009, 2014 e 2019.

Ci ricandidiamo per la quinta volta, cinque anni di opposizione e quindici di amministrazione, per poter mettere al centro Minori con le sue emergenze sia culturali che sociali – ha commentato Reale nel corso dell’intervista – ma soprattutto per poter risolvere con e per i cittadini tutte quelle criticità che ci siamo portati negli anni indietro“.

La compagine – ha assicurato Reale – dovrà occuparsi di criticità ataviche,  “risolvere i problemi su opere pubbliche che non sono state realizzate ed inserite nel nostro programma”; “va tutto fatto con cuore, forza e determinazione, proprio come abbiamo fatto nel periodo della pandemia“.

Nella lista di Via Nova, ha assicurato il primo cittadino di Minori, conviveranno la presenza di figure espressione dell’amministrazione e membri della società civile che punteranno ad essere i componenti dell’assise consiliare nel corso della prossima consiliatura.