Sono stati tinteggiati gli interni dell’ambulatorio a Ravello. La manutenzione è stata presa in carico del dottor Cosimo Accurso.

Sono stati completati i lavori più urgenti all’ambulatorio di Ravello, come riporta il Quotidiano della Costiera. Nei mesi scorsi era montata la polemica in merito alle condizioni degli studi e delle sale d’aspetto degli studi a Palazzo Tolla.

Il primo cittadino di Ravello Paolo Vuilleumieur rassicurò la cittadinanza sulla continuità dell’attività dei medici di base in seguito all’ispezione nei locali destinati ad uso ambulatorio a Palazzo Tolla, che evidenziava la presenza di macchie di umidità sulle antiche volte a botte della struttura duecentesca, con distacco della cortina di pittura. Nel verbale, trasmesso lo scorso 9 febbraio al sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, venne richiesta l’adozione di provvedimenti finalizzati a rimuovere le anomalie.

In fase di accertamento, furono riscontrate alcune carenze igienico-sanitarie e strutturali come la difficoltà nell’apertura della porta di accesso alla sala d’attesa. Nel bagno destinato ai pazienti fu rilevata la presenza di sporco pregresso ed esfoliazione dell’intonaco in parte precipitato sul pavimento.  All’interno dello studio medico, inoltre, c’era un forte odore di muffa. Infine, l’estintore era privo di indicazioni sugli intervalli di manutenzione.

I lavori, effettuati dai medici che occupano gli spazi, hanno risolto gran parte del problema, riconducibile principalmente alle piogge e agli agenti atmosferici tipici dell’inverno. Nel mentre, c’è attesa sui nuovi ambulatori in via della Rimembranza, che ospiteranno all’occorrenza due medici che lavorano nel palazzo del Municipio.

Sulla questione è intervenuto Paolo Vuilleumier. Il Sindaco di Ravello, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito:

I lavori effettuati hanno interessato le problematiche più consistenti. Abbiamo predisposto una perizia per calcolare tutti i costi per rendere novi e funzionali gli spazi ed è venuta fuori la spesa di 18mila euro. Parliamo di locali vecchi dove è necessario picconare. Siamo inoltre in attesa di completare gli ambulatori che sono destinati ad accogliere occasionalmente i medici che hanno problematiche a ritrovare adeguati spazi“.