Non un semplice concerto di Natale, ma un viaggio nella musica internazionale legata alle feste.

I Neri per Caso, accompagnati da CoroPop di Salerno, saranno i protagonisti della serata in programma domani, 29 dicembre, alle ore 19, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer nell’ambito della rassegna “Natale e Capodanno a Ravello”, organizzata dal Comune di Ravello.

La celebre formazione a cappella, che il prossimo anno raggiungerà il traguardo dei 30 anni di attività, spaziando in vari generi, dal pop al jazz fino al reggae, proporrà al pubblico anche alcuni dei loro più celebri successi.

I biglietti sono disponibili online all’indirizzo https://www.go2.it/evento/natale_per_caso_-_spettacolo_dei_neri_per_caso/7235

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in iniziative di beneficenza, individuate dall’amministrazione comunale.

I protagonisti

I Neri per Caso vengono scoperti da Claudio Mattone nel 1994. Il gruppo è composto dai salernitani Massimo Devitiis, Mario Crescenzo, dai fratelli Ciro e Diego Caravano e da due cugini di questi ultimi, Mimì e Gonzalo.

Il repertorio del sestetto, prevalentemente a cappella, si ispira al Doo-Woop che prese piede – soprattutto in America – nel corso degli anni Cinquanta.
I Neri per Caso esordiscono nel 1995 al Festival di Sanremo, dove vincono nella sezione Nuove Proposte grazie al brano “Le ragazze” (che poi intitola il primo album del gruppo). Il disco contiene una serie di riuscite cover, reinterpretate a cappella: i Neri per Caso si cimentano, tra l’altro, con Zucchero (“Donne”), Pino Daniele, Jovanotti, Edoardo Bennato. Da allora numerosi successi hanno segnato la loro carriera fino ai giorni nostri.