Miriam Leone è sicuramente una delle attrici più apprezzate dal pubblico del piccolo e grande schermo.

L’attrice non è solo bellissima, ma anche molto intelligente e ha riscosso un grande successo coltivando la sua passione per il teatro e il cinema.

Scopriamo ora qualche notizia in più sulla sua vita privata, sulla carriera e sul cachet percepito per La Dama velata.

Chi è Miriam Leone?

Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985 da un professore di Lettere e un’impiegata comunale, rispettivamente Ignazio e Gabriella.

Dopo aver conseguito la maturità classica, Miriam ha frequentato la Facoltà di Lettere e Filosofia, non nascondendo di nutrire una particolare passione per la recitazione.

È così che la giovane donna riesce a dividersi tra l’università e la scuola di teatro, ottenendo risultati brillanti.

Nel 2008 partecipa a Miss Italia vincendo la sessantanovesima edizione del concorso, nonostante venga inizialmente scartata e poi ripescata.

Da allora inizia la sua carriera professionale costellata di grandi successi, ottenuti prendendo parte ad alcuni programmi televisivi e recitando in vari film e fiction.

Nel 2009 conduce Uno Mattina Estate con Arnaldo Colasanti e qualche mese dopo presenta Mare Latino insieme a Massimo Giletti.

Nel settembre dello stesso anno conduce Mattina in famiglia con Tiberio Timperi, successivamente inizia a girare alcuni film e nel 2011 entra a far parte del cast della fiction Distretto di Polizia.

In seguito prenderà parte al film “Fratelli unici”, con Raoul Bova e verrà convocata da Christian De Sica per “La scuola più bella del mondo”.

Nel 2015 interpreterà Veronica Castello nella serie tv di Sky Italia “1992”; nello stesso periodo diventerà protagonista della fiction la Dama velata su Rai 1

Il ruolo di protagonista le sarà assegnato anche nella fiction Non uccidere, girata nello stesso, anno dopodiché Miriam si dedicherà al cinema

Tra le pellicole più note ricordiamo “Un paese quasi perfetto”, di Gaudioso,  “Fai bei sogni”, di Bellocchio e “In guerra per amore” di Pif.

Nel 2016 tornerà in TV nel ruolo di conduttrice de Le Iene e successivamente girerà una miniserie dedicata a Nino Manfredi, dal titolo “In arte Nino”.

Farà parte del cast de I medici e tornerà a recitare  in “Non uccidere” e “1992”, nelle loro seconde stagioni.

Quanto ha guadagnato Miriam Leone per girare la dama velata?

La grande popolarità di Miriam Leone è arrivata grazie alle fiction e soprattutto alla trilogia 1992-1993-1994, di Stefano Accorsi.

Questa è una fiction che racconta la Milano al tempo di Tangentopoli attraverso le storie di sei personaggi.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti questa volta esagera: racconta tutto della sua intimità

Nella fiction Miriam interpreta Veronica Castello, una ragazza che è al sogno di diventare showgirl e che è disposta a tutto pur di realizzarlo.

Attualmente Miriam Leone è una delle attrici più  interessanti a livello cinematografico: chi meglio di lei poteva interpretare il personaggio di Eva Kant in Diabolik?

Leggi anche: Gerry Scotti pronto a dire addio alla televisione: la clamorosa decisione

Per quanto riguarda il cachet percepito per girare la Dama Velata non si hanno notizie precise ma dovrebbe aggirarsi sui 10.000 euro a puntata.

La cifra è ipotetica e ovviamente non confermata. Quel che è certo è che Miriam Leone ha un futuro promettente davanti a sé, almeno per quanto riguarda la recitazione.