Lea, Un nuovo giorno è una bellissima fiction che vai in onda sulla Rai per quattro martedì. Tra i protagonisti troviamo Anna Valle, che interpreta l’infermiera Lea, e Giorgio Pasotti nel ruolo del marito della donna, nonché medico presso il suo stesso ospedale.

Chi è Giorgio Pasotti?

Giorgio Pasotti nasce a Bergamo nel 1973 e già dal 1998 comincia ad apparire sul piccolo schermo come attore e come testimonial per spot.

Il suo reale trampolino di lancio è il personaggio dell’ispettore Paolo Libero in Distretto di Polizia. Da questo momento la sua carriera sarà sempre in salita.

Nel 2015 collabora con Matteo Bini come regista di Io, Arlecchino e nel 2020 dirige Abbi fede.

Giorgio Pasotti in Marco Colomba

Nella fiction Lea, Un nuovo giorno recita interpretando il marito di Lea, Marco. Il suo ruolo è di un medico molto affermato presso l’ospedale di Ferrara, primario del reparto di pediatria. Tra le corsie dell’ospedale lavora anche la moglie Lea e la sua migliore amica Anna.

Marco è un uomo molto intraprendente dedito al lavoro, ma commette un grave errore: non sostenere la moglie dopo aver perso il loro bambino e di iniziare una storia extraconiugale. Ad aggravare la situazione è l’amante dell’uomo, ovvero la migliore amica di Lea, nonché ginecologa presso lo stesso ospedale.

Il suo atteggiamento appare ostile, distaccato e freddo non solo nella vita professionale, ma anche privata e questo contribuirà a peggiorare le cose. Ma questa è solo apparenza, poiché in fondo è un uomo fragile.

Leggi anche: Lea, un giorno nuovo: Lea adotterà Koljia, svelata la verità

Ma quanto guadagna Giorgio Pasotti per interpretare Marco Colomba?

Non sappiamo con esattezza a quanto ammonta il cachet di Giorgio Pasotti per il suo ruolo nella fiction Lea, Un nuovo giorno.

Leggi anche: Lea, un giorno nuovo: Marco e Lea torneranno insieme

Possiamo però affermare che il successo che sta avendo è degno di nota. Solo il primo episodio ha contato più di 5 milioni di telespettatori.

Possiamo provare ad attendere la fine della fiction per capire se la Rai farà trapelare qualche informazione in merito.