Bake Off Italia 10 è il talent show di pasticceria condotto ogni venerdì sera da Benedetta Parodi su Real Time. La nuova edizione ha riconfermato Damiano Carrara ed Ernst Knam nel ruolo di giudici del programma affiancati da una new entry.
Stiamo parlando di Tommaso Foglia originario di Nola e reduce dalla recente nomina a Pastry chef dell’anno. Siete curiosi di sapere quanto guadagnano i tre componenti della giuria di Bake Off 10? Scopriamolo insieme.

Bake Off Italia: anticipazioni 25 novembre

Sono cinque gli sfidanti rimasti in gara a Villa Borromeo d’Adda presso Arcore ma solo quattro di loro si aggiudicheranno un posto alla finalissima di Bake Off. Nel corso della serata i concorrenti affronteranno tre nuove sfide e saranno giudicati, come di consueto; da Tommaso Foglia, Ernst Knam e Damiano Carrara.

Benedetta Parodi, al timone del programma fin dalla prima edizione del 2013, rivelerà l’argomento principale della puntata: la Pasticceria Moderna. Successivamente chiederà a Margherita di aprire la busta blu che ha conquistato nella scorsa puntata.

La giovane potrà sceglierà un dolce da proporre in chiave moderna assegnandone uno a sua scelta a un collega. Ogni concorrente assegnerà un dolce al suo avversario scegliendo tra quelli proposti dai giudici. La seconda sfida sarà quella “tecnica”, durante la quale i partecipanti dovranno occuparsi di pasticceria realistica.

Questa tecnica prevede la composizione di dolci a forma di oggetti: in questo caso gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare un mattarello. L’ultima prova è quella a sorpresa, durante la quale i cinque concorrenti dovranno una Wedding cake di almeno tre piani in 200 minuti.

A fine puntata verrà emesso il verdetto nel quale verrà pronunciato il nome dell’eliminato. I quattro concorrenti rimasti in gara potranno partecipare alla finalissima per concorrere al premio Bake Off Italia 10.

Leggi anche: Bake Off: un concorrente costretto ad abbandonare il programma

Bake Off: chi sono i giudici e quanto guadagnano?

Damiano Carrara è nato a Lucca il 22 settembre 1985 e ha iniziato la sua carriera come bartender per poi trasferirsi in Irlanda e, poi, in California. Qui ha aperto la pasticceria “Carrara Pastries “ insieme al fratello enel 2015 ha iniziato a partecipare ad alcuni talent show statunitensi.

Nel 2017 è stato contattato da Magnolia per rivestire il ruolo di giudice di Bake Off Italia, al posto di Antonio Lamberto Martin. Tommaso Foglia è nato nel 1990 a Nola, in provincia di Napoli in una famiglia di panettieri. A quattro anni
faceva già i suoi primi impasti, trasformandosi ben presto in uno dei migliori pasticceri d’Italia.

Nel programma ha sostituito Clelia D’Onofrio che ora si occupa di spiegare e commentare le ricette dei dolci durante le prove. Ernst Friedrich Knam è nato il 26 dicembre 1963 a Tettnang in Germania ed è un noto pasticcere.

Leggi anche: Bake Off Italia, perché Clelia D’Onofrio è stata sostituita e chi ci sarà al suo posto? Da non credere 

Ha lavorato come cuoco in diversi ristoranti stellati in Svizzera, Inghilterra, Germania e Scozia. Successivamente si è trasferito in Italia per lavorare insieme a Gualtiero Marchesi e nel 2009 ha vinto il campionato italiano di cioccolateria. Nel 2014 è stato scelto come Ambassador con Pietro Leemam e Carlo Cracco per Expo 2015 è fa parte del cast di Bake Off fin dalla prima edizione.

La giuria di Bake Off Italia è, quindi, composta da tre eccellenze della pasticceria che vantano successi professionali di una certa importanza. Per questo motivo molti si chiedono quanto possano guadagnare i giudici di Bake Off Italia per la loro esperienza televisiva. Solitamente il cachet di tali personaggi non viene reso noto, ma secondo le voci circolanti sul web il loro potrebbe essere di 5.000 euro a puntata.