La carriera di Pippo Baudo è particolarmente nota. Possiamo dire che è uno dei presentatori storici della televisione. Da questo punto di vista basti pensare a tutti gli spettacoli che ha condotto nel corso della sua vita, come Canzonissima, Domenica In, Fantastico, Novecento e perfino il Festival di Sanremo.

Proprio sul palcoscenico dell’Ariston Pippo Baudo può vantare la presenza di 13 volte, tra il 1968 e il 2008. Ma che cosa sappiamo esattamente sugli episodi più importanti della vita di questo conduttore televisivo? Scopriamone di più.

La carriera televisiva di Pippo Baudo

Pippo Baudo si è diplomato a Caltagirone e ha proseguito gli studi conseguendo una laurea in Giurisprudenza. Ci sono stati alcuni programmi che rientrano nella sua conduzione che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Infatti forse pochi ricordano che Pippo Baudo è stato anche il presentatore ufficiale di Primo Piano, del Cruciverba, il Festival di Napoli, tutti programmi degli anni ‘60 che hanno svolto un ruolo importante in quel tempo, ma che vengono oggi visti come degli esempi da imitare.

In varie interviste Baudo ha avuto l’occasione di parlare del suo successo professionale e ha riservato parole molto ironiche nei confronti di Roberto Benigni, definendolo come l’unico ospite ad averlo messo in difficoltà.

Ma a questa onorata carriera corrisponde anche una pensione, adesso che Pippo Baudo ha deciso di ritirarsi “a vita privata”. Sì, potremmo pensare a cifre incredibili, ma in realtà non è proprio così come potremmo immaginare.

Infatti appena vi sveleremo quanto percepisce di pensione adesso Pippo Baudo, sicuramente rimarrete di stucco. Ma andiamo più nei dettagli e vediamo a quanto corrisponde l’ammontare della pensione di Baudo.

Leggi anche: La romantica sorpresa di Matteo Giunta a Federica Pellegrini prima del matrimonio: da sogno

Qual è l’ammontare della pensione di Pippo Baudo

Sappiamo della verità sull’importo della pensione di Pippo Baudo direttamente dal fatto che è stato confermato da Orietta Berti, anche se la nota cantante lo ha fatto un po’ involontariamente.

Leggi anche: Ilary Blasi non sarà in televisione per un anno: la decisione definitiva dopo la separazione

Comunque è stata una vera e propria rivelazione, perché la Berti ha detto che ha versato i contributi per 50 anni, ma adesso si ritrova con 900 euro di pensione al mese, proprio come Pippo Baudo.

Davvero una cifra non molto alta per uno che ha cambiato in maniera significativa il modo di fare televisione in Italia. Pippo Baudo, infatti, è un personaggio televisivo che negli anni ha raggiunto un grande successo, proprio grazie alla sua professionalità, che lo ha portato alla conduzione di importanti programmi televisivi che hanno fatto la storia.