Noemi è una cantante amatissima che ha raccontato più volte della sua trasformazione a seguito della dieta. Scopriamo i suoi segreti.

La straordinaria trasformazione di Noemi

Noemi è diventata protagonista di una incredibile trasformazione fisica negli ultimi anni. La cantante ha drasticamente cambiato stile di vita grazie a un regime alimentare controllato e uno specifico allenamento brucia grassi. Noemi, che oggi ha dichiarato di essere tornata magra e che la fase di sovrappeso è stata solo transitoria, è alta 163 cm e pesa 57 chili: ha perso 15 chili dall’inizio del suo percorso, intrapreso perché non stava più bene con se stessa.

Il sorriso è sempre stato una sorta di firma per Noemi, capace in ogni occasione di stregare il pubblico con la sua voce e di incantare con la sua energia. Ma dietro quel sorriso, si nascondeva una donna che non si sentiva più a proprio agio con il proprio corpo.

Il percorso di Noemi verso il cambiamento

Noemi ha sempre lavorato sodo senza mai farsi scoraggiare, neppure quando la sua musica passava in secondo piano e lei diventava oggetto di commenti spiacevoli in merito al suo corpo, al suo peso. La sua fisicità non è mai stata un problema, difatti a Fanpage.it ha ammesso che il body shaming non è stato la molla che l’ha spinta a voler cambiare. Arrivata a un certo punto della sua vita, si è semplicemente accorta di non sentire più suo quel corpo.

Quel corpo non la rappresentava più, era diventato solo un involucro per difendersi dal mondo esterno, una sorta di scudo. Quando ha deciso di liberarsene ha ritrovato se stessa e non solo. Liberarsi della pesantezza fisica le ha fatto conoscere anche la leggerezza mentale, che ora le fa guardare in modo nuovo la vita e la musica.

Il metodo di allenamento di Noemi

Noemi ha intrapreso un percorso ben strutturato, fatto di dieta e attività fisica. Da un lato, ha seguito un’alimentazione sana e bilanciata, ma senza troppe rinunce drastiche. Dall’altro lato, ha portato avanti un allenamento costante con il metodo Tabata, chiamato anche Guerrilla Cardio, un’invenzione dello scienziato giapponese Izumi Tabata risalente agli anni ’90.

Il metodo Tabata è un workout fatto di esercizi ad alta intensità che consente di velocizzare la combustione del grasso corporeo. Si dimagrisce e parallelamente si incrementa la resistenza. Nel caso di Noemi, il lavoro fatto le ha permesso di perdere ben 15 chili.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa