Marcello Civale (assessore ai lavori pubblici): “Ci guidano voglia di continuare a creare opere e benessere per i cittadini, la forza delle idee e la consapevolezza di un futuro migliore”.

Le infrastrutture urbane sono la base per lo sviluppo turistico della città: lo sostiene l’assessore ai lavori pubblici di Vietri Sul Mare Marcello Civale, candidato al consiglio comunale con la lista “Uniti per Vietri” a sostegno del sindaco uscente Giovanni De Simone.

Assessore, dopo cinque anni alla guida del dicastero comunale ai lavori pubblici è di nuovo in campo per Vietri Sul Mare a sostegno del primo cittadino uscente Giovanni De Simone: quali le ragioni che l’hanno spinta a scendere nuovamente in campo?

La voglia di continuare a creare opere e benessere per i cittadini, la forza delle idee e la consapevolezza di un futuro migliore”.

Vietri Sul Mare ha attraversato una stagione particolarmente florida per quanto concerne le opere pubbliche realizzate: di quali è maggiormente soddisfatto e su quale fronte, invece, a suo parere si sarebbe potuto fare di più?

Più che soddisfatto: abbiamo realizzato opere importanti su tutto il territorio comunale abbiamo intercettato fondi del PNRR e fondi ministeriali..spiccano la piazza centrale di Vietri, la discesa che congiunge il capoluogo con la Marina, la riqualificazione del torrente Bonea e gli interventi realizzati nella scuola dell’omonima frazione (oggi è tra gli edifici scolastici tecnologicamente più avanzati del sud Italia). Ma si pensi, ad esempio, anche a via Gianturco a Raito, ai tanti parcheggi sul territorio: potrei elencare ancora tanti esempi di opere realizzate sul territorio. Servirebbero pagine intere d’inchiostro”.

Quali le priorità della sua proposta elettorale per la prossima consiliatura?

La proposta si articola su tre direttrici: programmazione, progetti e..realizzazione. Un territorio, infatti, non cresce senza le infrastrutture e la rete urbana. Tutto questo rappresenta la base per lo sviluppo del territorio”.

Quali sono le opere cui darà priorità nella prossima consiliatura, qualora dovesse essere rieletto e confermato nel ruolo istituzionale che attualmente svolge?

Punteremo al recepimento di ulteriori finanziamenti per la mitigazione del rischio idrogeologico, oltre che per migliorare la nostra viabilità. Altri interventi saranno incentrati sulle frazioni, a cominciare da Molina. Ci soffermeremo, poi, sulla scuola Prezzolini, ma anche su Molina, sugli arredi urbani del centro e delle frazioni alte. C’è ancora molto da fare. Saremo in campo ancora una volta mettendo, come sempre, a disposizione dei cittadini il nostro massimo impegno”.