Un operaio di 41 anni è rimasto gravemente ferito, questa mattina, ad Olevano sul Tusciano, dopo esser precipitato da un’impalcatura mentre lavorava nel cantiere di una scuola. Lo riporta il sito web del quotidiano “La Città” di Salerno.

Il nostro territorio diviene dunque il teatro, ancora una volta, di un drammatico incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze potenzialmente tragiche.

Il manovale rimasto ferito era di origini rumene, ma residente nell’Agro Nocerino Sarnese, ad Angri: stava compiendo dei lavori all’interno della struttura scolastica della frazione di Monticelli, in ristrutturazione, quando, improvvisamente, è caduto in modo rapido e rovinoso da diversi metri, impattando violentemente al suolo.

Nonostante l’incidente particolarmente grave e la necessità dell’intervento di un’eliambulanza per soccorrere l’uomo, questo è giunto per fortuna cosciente al pronto soccorso dell’Ospedale di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona“.

Dopo averlo visitato, i sanitari hanno immediatamente riscontrato la presenza di due fratture, che colpivano rispettivamente entrambi gli arti inferiori.

Il 41enne romeno risultava assunto con regolare contratto dalla ditta aggiudicataria dell’appalto per effettuare i lavori di adeguamento alla scuola di Monticelli.

Tuttavia, i tecnici dell’Asl stanno verificando che siano state rispettate, presso il cantiere in cui operava e all’interno del quale si è, purtroppo, verificato l’incidente sul lavoro, tutte le norme per la sicurezza.