Secondo appuntamento a Praiano con I Suoni degli Dei. Sabato 29 aprile a partire dalle 11 si esibirà il duo de I Divergenti. Il programma spazierà da Marcello a Bach passando per Mozart.

Si chiamano i Suoni degli Dei. Perché, probabilmente, la Costiera è la terra che più si avvicina al Paradiso. L’evento, unico nel suo genere per la Divina, ha come cornice il “Sentiero degli Dei”, tra gli itinerari paesaggistici più famosi al mondo.

Questo fine settimana la kermesse verrà arricchita da due eventi di grande caratura. Parliamo dei concerti firmati dal duo de I Divergenti – Baroque Revolution, composto da Vincenzo Scannapieco al flauto e all’ottavino e Gioacchino Mansi all’Euphonium. La formazione si ripropone di rievocare il periodo barocco proprio cercando di ricreare, con gli strumenti attuali, sonorità e stile più vicini possibili al periodo, in modo da divulgare il più possibile la cultura musicale barocca.

Il concerto si terrà alle ore 11 di sabato 29 aprile presso la località Colle Serra del Sentiero degli Dei, a oltre 500 metri sopra il livello del mare a metà strada tra Agerola e Praiano.

Ospiti delle passate edizioni, tra gli altri, Ludovico Einaudi, Ambrogio Sparagna e Solis String Quartet.

LA RASSEGNA – L’evento propone di unire la passione per la musica e l’amore per l’ambiente con una serie di concerti di musica classica e contemporanea, che hanno luogo negli incantevoli scorci dei Monti Lattari. L’evento, nato da un’ idea dell’Associazione Pelagos e del Comune di Praiano, si avvale della collaborazione di Musicisti Nazionali ed Internazionali. Collaborano, inoltre, Amca (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) , la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e TraVelMar.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

TRASPORTI – Per partecipare al Concerto è attivo il servizio TraVelMar Nave e Bus. Nel dettaglio gli orari:
Nave > da Salerno (8.40) | da Maiori (8.25) | da Minori (8.35)
+ Bus > da Amalfi per Agerola (Bomerano) ore 9.30