Tutti conosciamo Platinette, la soubrette interpretata da Mauro Coruzzi. Non tutti sono però a conoscenza del motivo per cui quest’uomo ha deciso di farsi chiamare in questo modo. Ecco, quindi, qualche dettaglio sulla sua vita e sul motivo per cui ha optato per questo soprannome.

Chi è Mauro Coruzzi in arte Platinette?

Mauro Coruzzi nasce a Langhirano nel 1955. L’uomo è famoso per essere un personaggio televisivo, ma anche un conduttore televisivo e radiofonico di grande successo. In molti lo conoscono come Platinette, in quanto è stato proprio con questo nome che Maurizio Costanzo ha deciso di lanciarlo in televisione.

Sono passati molti anni dai primi programmi condotti da Platinette e fino a qualche tempo fa la subrette dalla chioma biondo platino occupava molti posti in importanti salottini televisivi. La Plati ha inoltre partecipato in diverse occasioni al Festival di Sanremo e ha inciso alcuni dischi in quanto sembra essere molto ferrata anche nella produzione di canzoni e brani di successo.

Ti potrebbe interessareQuanti chili ha perso Mauro Coruzzi: la verità sul dimagrimento di PlatinetteDieta Platinette dimagrimento Mauro Coruzzi

Per quanto riguarda la sua vita privata, Platinette non è mai stata sposata, anche se ha rivelato di aver avuto relazioni amorose con personalità molto famose del mondo dello spettacolo. Ha infatti citato qualche giornalista addirittura sposato, ma con il quale avrebbe avuto un flirt piuttosto lungo. Purtroppo qualche mese fa Mauro Coruzzi è stato colpito da un forte ictus che l’ha debilitato gravemente, facendo peggiorare le sue condizioni di salute. A oggi l’uomo è ancora convalescente, ma sembra che pian piano stia tornando al massimo delle sue potenzialità.

Perché Mauro Coruzzi ha scelto di chiamarsi Platinette?

Molti artisti decidono di farsi una popolarità non utilizzando il loro nome di battesimo, ma proponendo un soprannome che in qualche modo li rappresenti. Lo stesso è capitato per Mauro Coruzzi, che è conosciuto dalla maggior parte delle persone come Platinette, la Regina dei travestiti.

Per molti questo nome è stato dato all’artista da parte di Maurizio Costanzo. Per altri, invece, sarebbe stato proprio Mauro a scegliere questo epiteto da dare al suo personaggio. Ad ogni modo, secondo l’etimologia italiana, Platinette è una donna che si differenzia dalle altre in quanto ha un carattere dalle forti dinamiche maschili.

Parliamo quindi di una donna con gli attributi, una personalità molto forte che spesso si discosta dal luogo comune di individuo femminile dalle doti fragili e sensibili. Proprio per questo, nelle varie trasmissioni alle quali ha partecipato, Platinette ha sempre dimostrato di non aver paura di condividere le proprie opinioni anche quando queste la facevano apparire come antipatica agli occhi del pubblico. Ecco dunque svelato il mistero sull’origine del suo nome.