Tutti conosciamo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti per la loro professionalità e per la loro simpatia. Non possiamo fare a meno di collegare i loro nomi ad uno dei programmi televisivi che più riscuotono successo sul piccolo schermo.

Parliamo ovviamente di Striscia la Notizia. I due conduttori sono stati alla guida del TG satirico di Canale 5 per migliaia di puntate, attraversando tantissime edizioni. Una storia fatta anche di curiosità, come quella relativa al fatto che proprio Greggio e Iacchetti hanno condotto la puntata di Striscia la Notizia più vista di sempre, quella del 23 settembre 2002, con 3.870.000 telespettatori.

Il successo di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Ma non è solo questo il record di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Infatti, ad esempio, tra le altre curiosità, possiamo citare anche quando i due hanno condotto la puntata di Striscia più breve di sempre, quella del 13 gennaio 1998, che ha avuto una durata di 35 secondi, per protestare contro la grande quantità di pubblicità che andava in onda prima dell’inizio del programma televisivo.

Era proprio il 1998 quando Ezio Greggio è arrivato alla conduzione di Striscia la Notizia, fin dalla prima puntata del programma TV. Enzo Iacchetti invece arrivò qualche anno dopo, precisamente dopo sei anni dall’inizio della trasmissione.

È stato proprio Greggio a raccontare che si trovava a Roma per la promozione di un film e che andò al Maurizio Costanzo Show. Proprio in questa occasione ha conosciuto Enzo Iacchetti e, colpito dal suo modo di fare, chiese a Costanzo come lo vedesse insieme a lui a Striscia la Notizia. Maurizio Costanzo disse che gli sembrava bravo e che potevano essere una coppia perfetta.

Perché Greggio e Iacchetti non sono sempre a Striscia?

Ma come mai Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, nonostante il grande successo che ottengono quando sono presenti nel TG satirico di Canale 5, non conducono Striscia la Notizia tutto l’anno? I telespettatori di Mediaset sono abituati, infatti, a vedere dei cambiamenti frequenti nella coppia di conduttori, che si alternano all’interno del programma.

Leggi anche: “Sono stata licenziata da Striscia la notizia”: la Velina racconta tutto

Un cambiamento che caratterizza il TG satirico e che non riguarda soltanto una volontà di rinnovamento con l’obiettivo di garantire il continuo successo della trasmissione.

Infatti l’obiettivo è anche quello di far fronte agli impegni dei conduttori del programma, considerando il fatto che Striscia la Notizia va in onda per quasi tutto l’anno.

Leggi anche: Perché Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio sostituiscono Friscia e Lipari a Striscia? La verità

Un successo, quindi, che è determinato anche dalla presenza dei conduttori, che colpiscono per la loro bravura e per la simpatia che riescono ad avere.